Un inizio di weekend particolare per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, nel corso del venerdì di libere, conclude al quarto posto nelle FP1 e al quinto nella seconda sessione.
Sainz: “FP2 meglio delle FP1”
La Ferrari sembra essere tornata a spingere, su una pista che tecnicamente, sembrava esser più a favore della Red Bull. Gli aggiornamenti, legati soprattutto all’ala posteriore molto scarica, sembrano aver funzionato. Sainz lo sa e, al temine della seconda di libere, ha affermato.
“È stato un venerdì interessante – ha dichiarato lo spagnolo – come del resto accade sempre qui a Baku. La prima sessione non è stata facile perché ho faticato un po’ troppo con bottoming e porpoising e questo non mi ha dato la giusta confidenza. Nella seconda sessione abbiamo lavorato nella giusta direzione e così siamo riusciti a migliorare competitività e sensazioni“.
Il problema bandiere
Lo spagnolo ha voluto spiegare anche il perché non sia riuscito a realizzare il tempo per la simulazione qualifica con le gomme soft. “Nel complesso il turno è filato via liscio anche se non sono riuscito a mettere insieme un giro veloce con le gomme Soft a causa delle bandiere gialle – ha affermato – domani cercheremo di fare un altro passo avanti e poi di avere una qualifica pulita nel pomeriggio“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion