“Una cosa è certa: voglio decidere molto presto perché voglio togliere di mezzo i pensieri sul futuro e concentrarmi sul resto della stagione con la Ferrari”. Idee chiare, anzi chiarissime, da parte di Carlos Sainz sul suo futuro che, a partire dalla prossima stagione, sarà lontano dalla Ferrari. Come ben si sa, lo spagnolo saluterà la squadra di Maranello lasciando spazio a Lewis Hamilton. Se da un lato, però, in Ferrari già si conosce chi sarà il sostituto di Sainz, lo spagnolo ha ancora diversi dubbi sul suo futuro. “Quest’anno – ha continuano Sainz intervenuto, come spiegato da Motorsport.com, su Antena3 – ho una macchina che mi garantisce di poter lottare per il podio e poter vincere qualche gara. Voglio essere concentrato su questo”.
Sainz e il discorso sul suo futuro: “Fa male essere scaricati, ma in Ferrari arriva un 7 volte campione del mondo”
Sul tema rapporti, in particolare in Ferrari viene trattato come il suo compagno di squadra Leclerc, Sainz non ha dubbi: “Sì, in ogni momento. Non posso lamentarmi sotto questo aspetto. Ovvio che ci siano anche dei momenti di tensione, questo accade in ogni squadra, momenti nei quali pensi che avrebbero potuto aiutarti di più. Magari Charles o la Ferrari pensano che mi sarei potuto comportare meglio in alcune occasioni. Queste sono le corse, si volta pagina e si guarda avanti”.
Infine, tornando al suo futuro e al momento nel quale gli è stato comunicato di dover lasciare la Ferrari al termine di questa stagione: “Sentirselo dire – ha ammesso Sainz – non è mai bello. Essere scaricati non fa ovviamente piacere a nessuno. Quando ho ricevuto la notizia ero ovviamente sconvolto, ma allo stesso tempo arriva un sette volte campione del mondo e a Maranello, per forza di cose, hanno dovuto trovare il posto per lui. In situazioni del genere bisogna prenderla con filosofia e guardare avanti. Senza dubbio ci saranno altre occasioni e ora voglio solo concentrarmi sul provare a vincere ulteriori gare: devo provarci”.