Un nuovo fondo per il GP di Spagna per continuare a crescere e a migliorare: è questo, secondo quanto riportato da Motorsport.com, il piano della Mercedes. La scuderia di Brackley è infatti a lavoro per il prossimo Gran Premio di Formula 1, in programma la prossima settimana sul tracciato del Montmelò. Dopo le ottime sensazioni e risultati portati a casa in Canada, con il terzo posto di Russell e il quarto di Hamilton, in Mercedes vogliono cercare di trasformare quanto ottenuto a Montreal in tradizione e non in una sorpresa (come invece, al momento, è da considerare visti i risultati degli ultimi anni e di questo inizio).
Mercedes: nuovo fondo per il GP di Spagna
Una cosa sembra esser certa: la W15 non ha dato i frutti sperati nelle prime gare della stagione. Proprio per questo, a Brackley hanno portato novità importanti per cercare di migliorare le prestazioni della vettura di Russell e di Hamilton. È stata infatti introdotta una nuova ala anteriore che sembra aver rispettato le aspettative, anche se secondo il team principal Wolff non è stata solo quella la chiave del miglioramento avuto. Con la previsione di ulteriori sviluppi tra cui un nuovo fondo per la prossima gara in Spagna, il team principal Toto Wolff ha ammesso che la sua squadra si sta finalmente allontanando dalle difficoltà incontrate in passato, quando gli aggiornamenti non davano i risultati sperati.
Wolff: “Portati diversi aggiornamenti nelle ultime 3 gare”
“Quando si introduce una parte visibile come la carrozzeria o allo stesso tempo l’ala anteriore si parla di ciò che ha cambiato. La verità – ha spiegato Wolff in base a quanto riportato da Motorsport – in realtà è che nelle ultime 3 gare abbiamo sempre introdotto e portato novità. Alcune sono visibili, altre no, ma sono tutte componenti che hanno contribuito a migliorare le prestazioni”.