Al termine del GP del Canada 2024, a Montreal, il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, ha rilasciato dichiarazioni riguardo la propria gara, conclusa nel peggiore dei modi con un ritiro.
Al limite della frustrazione, tra pioggia e strategie errate ed errori che lo hanno portato a non tagliare il traguardo, Carlos Sainz ha voluto condividere le sue emozioni e le sue riflessioni su una gara che ha visto la scuderia non splendere come le precedenti della stagione 2024.
Carlos Sainz dopo il GP del Canada
Come il compagno di scuderia, ritirato, anche il madrileno ha concluso la sua gara in anticipo, sebbene dopo rispetto a Leclerc. Una gara a secco quella del cavallino rampante a Montreal, un weekend definito il peggiore degli ultimi affrontati per la rossa.
«Oggi non c’era molto passo con le intermedie (gomme, ndr). Pensavamo di andare molto più forti, ma in questo weekend nessuna condizione potevamo andare forti ed è un qualcosa da analizzare.»
«Quando ho messo le slick sono riuscito ad andare più forte, a prendere più rischi, ma ho fatto l’errore che non mi ha permesso di finire la gara. È assolutamente un weekend da analizzare perché in nessuno modo eravamo competitivi.»
«Venerdì eravamo più forti, ma quando ti metti nel midfield con l’aria sporca, il mezzo secondo più veloce non lo senti. Col DRS ho provato a fare tutto il possibile per superare, ma è arrivato l’errore. Un segno che quando spingi e non hai fiducia, gli errori arrivano.»