Dopo un ottimo terzo posto a Monaco, il weekend del GP del Canada inizia male per Carlos Sainz. Un errore nel suo ultimo tentativo in Q2 lo lascia in 12esima posizione, con molto lavoro da fare durante la gara di domani. Scopriamo cosa ha da dire riguardo alle qualifiche.
Sainz: “Sapevamo già dopo le FP3 che avremmo sofferto oggi”
“L’ultima curva mi ha precluso l’accesso in Q3? Potevamo entrarci solo con un giro perfetto o mettendo la gomma nuova. Ci sono cose che avremmo potuto fare meglio. Il problema è che, quando sei così al limite in Q2, se non fai tutto perfetto e sbagli sei fuori. Sapevamo già dopo le FP3 che avremmo sofferto oggi“.
Il sabato del GP del Canada è stata una giornata da dimenticare per Sainz e per la Ferrari. Lo spagnolo, alla sua ultima stagione con il Cavallino, è attualmente quarto nel mondiale con 108 punti, a 61 lunghezze dal leader Verstappen. Lottare per il titolo sembra un’utopia, ma l’obiettivo di domani è quello di guadagnare più posizioni possibili. Sainz e Leclerc l’hanno già fatto in questa pista un anno fa: partiti decimo e undicesimo, hanno chiuso entrambi in top 5.