Sergio Perez arriva in Canada fresco di rinnovo di contratto: il messicano sarà un pilota Red Bull per altri due anni. Il team ha confermato la fiducia nel numero 11 nonostante alcune gare complicate e sorprende come l’annuncio sia arrivato prima di metà stagione, quando invece l’anno scorso avevamo dovuto attendere quasi la fine dell’anno.
Dopo un annuncio del genere, è inevitabile che la maggior parte delle domande in conferenza stampa abbia vertuto su quello. Scopriamo, quindi, le parole di Perez alla vigilia del Gran Premio del Canada.
Perez in conferenza stampa: “Ora posso concentrarmi solo sulla pista”
“Rinnovo? Ogni trattativa ha il suo percorso, è una grande distrazione. Ora possiamo concentrarci solo sulla prestazione. La Red Bull è una squadra che ti toglie tutto, è intenso in pista e fuori pista. È una sfida che non hai da nessun’altra parte, quindi quando ho firmato ero davvero pronto a dare il mio 100%”.
“Alternative? Si parla sempre con altri, c’erano altre opzioni, ma i piani A, B e C erano la Red Bull. Voglio concludere qui la carriera e voglio dare il meglio fino all’ultimo giro. Il mio rinnovo è un favore a Verstappen? Io mi concentro sul mio lavoro“.
Riguardo all’imminente weekend di gara: “Spero che non avremo i problemi che abbiamo avuto a Monaco. Mi aspetto di essere un po’ più forte”. Quinto nel mondiale piloti, Perez ha avuto la sua dose di sfortuna, ma dopo il rinnovo deve cercare comunque di migliorare la performance per tornare in top 3 ed aiutare la Red Bull nel mondiale costruttori.