Alla vigilia del secondo weekend di gara arrivano notizie non proprio incoraggianti per l’Aston Martin, che già la scorsa settimana ha dovuto sostituire con urgenza Sebastian Vettel perché positivo al tampone anti Covid-19. Tampone che ad oggi, risulta ancora positivo. Il team, servitosi del prezioso supporto di Nico Hulkenberg per la prima in Bahrain, spera tuttavia di poter schierare Vettel in Arabia Saudita.
Questo round back-to-back ha ovviamente giocato a sfavore del team, che ha deciso di convocare Hulkenberg anche a Jeddah, in via preventiva. In mattinata è arrivata infatti la notizia della positività di Sebastian Vettel. Tuttavia, il team ha deciso di rimandare ogni decisione a Venerdì, comunicandolo sul proprio account Twitter, per dare a Sebastian ulteriori 24 ore per negativizzarsi e tornare finalmente in pista in Arabia Saudita.
Nico Hulkenberg, sebbene sia stato elogiato dal team principal dell’Aston Martin, Mike Krack, è arrivato nel momento più difficile per la squadra, in piena preparazione per la prima gara stagionale. Un imprevisto che è costato caro al team, che tuttavia, nonostante i problemi iniziali di adattamento, ha potuto contare su un pilota di grande esperienza e determinazione.