È stato un Gran Premio che, seppur in pista non ha regalato grande spettacolo, ha saputo garantire grandi emozioni. A Monaco, nella sua Monaco, ha trionfato Charles Leclerc. Il monegasco ha chiuso al primo posto in classifica, davanti alla McLaren di Piastri e al suo compagno di squadra Carlos Sainz. Due Ferrari sul podio. Un grandissimo risultato da parte della Scuderia di Maranello. “Charles ha un conto in sospeso da chiudere con Monaco” aveva detto alla vigilia del GP Frederic Vasseur. L’obiettivo era provare a sfatare il tabù di Leclerc con Monte-Carlo. Detto, fatto. Il #16 della Ferrari ha dominato tutto il fine settimana, prendendosi sia la pole che la vittoria. Evento che non poteva non essere seguitissimo, come testimoniano i dati ascolti di Sky riguardante la diretta del GP di Monaco.
F1, GP Monaco: gli ascolti su Sky Sport
Per quel che riguardi i dati ascolto, infatti, si parla di un vero record stagionale su Sky per il GP di Monaco di F1, che media 1 milione 447 mila spettatori complessivi e 2 milioni 547 mila spettatori unici, con il 13% di share (permanenza del 57%). In total audience il live media oltre 1 milione 7 mila spettatori complessivi. Sky Sport Formula 1 è il canale più visto della piattaforma nelle 24 ore. Su TV8, in differita alle 18.30, la gara ha raccolto 1 milione 474 mila spettatori medi complessivi con l’11% di share.
Canada prossima tappa
Numeri elevatissimi per celebrare la vittoria di Leclerc, la sua prima all’interno di questa stagione. Con questo successo, il monegasco è ora a -31 da Verstappen (che ha chiuso 6°), all’insegna di un Mondiale tutt’altro che concluso. Prossimo appuntamento tra due settimane a Montreal per il Gran Premio del Canada.