Non il migliore dei weekend per Max Verstappen. Il leader del mondiale ha iniziato il fine settimana monegasco faticando non poco – in FP1 ha concluso 11esimo – , per poi ingranare col passare delle sessioni fino al secondo posto in FP3. Tuttavia, la travagliata sessione di qualifica mette l’olandese in una posizione assai scomoda in vista della gara di domani. Il numero 1 della Red Bull partirà dalla sesta casella, e dovrà fare gli straordinari se vorrà puntare a posizioni che più lo rappresentano. Di seguito le parole di Verstappen al termine delle qualifiche del gp di Monaco.
Una sessione non facile
Max Verstappen non ha iniziato male le qualifiche del gran premio di Monaco, ma il primo campanello d’allarme è arrivato quando Sergio Perez è rimasto escluso al primo turno, concluso in 18esima posizione. Era chiaro che la Red Bull non fosse la solita furia, sempre più palese alla luce dei passi in avanti fatti da Ferrari e McLaren. Quando è arrivato il momento di tirare fuori il coniglio dal cilindro, Max non è stato presente all’appello. Alla prima curva dell’ultimo tentativo del Q3, infatti, Max ha perso il posteriore, toccando le barriere e vedendosi costretto ad abortire. A detta del pilota, la monoposto era troppo scivolosa. Sabato nero per il team campione del mondo e il suo cavaliere.
Le parole di Verstappen dopo le qualifiche del gp di Monaco
Ecco le parole di Verstappen dopo le deludenti qualifiche di Monaco: “Non direi di aver commesso errori. Vorrei invitare chiunque a guidare questa macchina e ad andare più veloce di me, perché è stata tremenda. Io stavo spingendo al limite, ma la macchina era inguidabile. Sono stato al limite tutto il weekend per fare il miglior tempo, ma semplicemente non era possibile. Questo weekend siamo dietro. Ad Imola siamo riusciti a ribaltare incredibilmente la situazione, mentre qui la macchina non funziona proprio. Noi non ci sentiamo sotto pressione, è la macchina che non funziona e dobbiamo accettarlo. In gara cercherò di fare il meglio che posso e di non fare cose stupide. Cercheremo di cogliere ogni opportunità, anche se qui non ce ne sono tante.”