Il weekend non è iniziato al meglio per Carlos Sainz. Lo spagnolo della Ferrari ha faticato durante le sessioni di prove libere, ma si è detto fiducioso riguardo il passo della SF24 in vista della gara di domani. Collezionare il maggior numero di punti possibili su un tracciato dove la rossa sembra trovarsi così a suo agio sarà fondamentale. Il risultato delle qualifiche lascia ben sperare, visto il terzo posto agguantato con scaltrezza dal madrileno. Ecco le parole di Sainz al termine delle qualifiche del gp di Monaco.
La sessione di qualifica in rincorsa di Sainz
Quando la posta in gioco si è alzata, Carlos Sainz ha iniziato a fare sul serio. Indietro di tanto rispetto al compagno durante tutto il weekend, lo spagnolo ha alzato il ritmo quando più contava. I risultati durante le prove libere e i primi due turni delle qualifiche stonavano con quanto di buono mostrato da Charles Leclerc fino a qui. Quando però il cronometro si avvicinava agli sgoccioli nel Q3, Carlos ha spinto di più sull’acceleratore per arrivare ad agguantare la terza posizione alle spalle di Oscar Piastri.
Le parole di Sainz dopo le qualifiche del gp di Monaco
Ecco le parole di Sainz al termine della sessione di qualifiche: “È stato un bel miglioramento per me perché avevo faticato tanto nel corso del weekend. Mi mancava fiducia nella macchina, quindi il terzo posto è un bel progresso. Avrei voluto lottare per la pole, ma la verità è che Charles ha fatto un lavoro eccezionale. La macchina è stata fantastica, e lui è riuscito ad estrarre il massimo, quindi sono contento per lui. Ieri ero sembrato forte nelle simulazioni di gara, quindi dovremo guardare a quello in vista di domani. Ho fiducia che avrò un buon passo domani, anche se qui conta tanto la posizione in pista. Tutto può accadere, noi faremo il nostro meglio. La priorità sarà vincere con Charles domani.”