Il circus sbarca a Montecarlo, dove Charles Leclerc disputerà il suo ennesimo gran premio di casa nella speranza di andare oltre le sventure passate. Il weekend del monegasco non è iniziato al meglio, con i danni al fondo contratti durante le FP1 che lo hanno azzoppato. Il 16 si è rialzato facendo il miglior tempo sia durante le FP2 che durante le FP3. Il ferrarista ha poi concluso il sabato al meglio firmando la pole position. Sentiamo le parole di Leclerc al termine delle qualifiche del gp di Monaco.
La pole position di Leclerc
Charles Leclerc ha iniziato con una piccola sfortuna la sua sessione di qualifica. Un sacchetto presente sul tracciato si è incastrato sulla sua ala anteriore, costringendolo a rientrare ai box per permettere ai meccanici di rimuoverlo. Durante il Q2 il monegasco firma il quarto tempo, portandosi nella posizione di giocarsi la pole position in una sessione a dir poco tiratissima. Al primo tentativo Charles prende la pole position provvisoria, chiarendo agli avversari di avere le carte in regola. Al secondo ed ultimo tentativo, il padrone di casa strappa definitivamente la pole position che fa sognare i tifosi.
Le parole di Leclerc dopo le qualifiche del gp di Monaco
Ecco le parole del monegasco dopo la pole position nel gran premio di casa: “Sono davvero molto contento del mio giro. L’entusiasmo è così alto che è davvero bello. Tuttavia, ora so ancor più che in passato che le qualifiche non sono tutto. Per quanto aiutino in vista di domani, bisogna mettere tutto insieme. In passato non ci siamo riusciti, ma ora siamo un team più forte e sono sicuro che potremo fare grandi cose domani. L’obiettivo è ovviamente la vittoria. Domani avrò bisogno di scattare bene dalla griglia. Spero che anche Carlos possa partire alla grande, così da gestire la gara come squadra se usciremo primi e secondi. Qualunque cosa accadrà dobbiamo portare la vittoria a casa.”