Il primo appuntamento di F3 in gara Sprint per il GP di Monaco finisce nelle mani di Nikola Tsolov. Il pilota bulgaro vince davanti al pilota MP Motorsport Tim Tramnitz e a Laurens Van Hoepen con ART Grand Prix.
Posizione numero 8 per Leonardo Fornaroli che porta a casa due punti, 11° posizione per Gabriele Minì che paga la griglia invertita del sabato, per la Feature Race (con la partenza in pole) avrà la possibilità di fare bottino pieno.
- P1 – Nikola Tsolov
- P2 – Tim Tramnitz
- P3 – Laurens Van Hoepen
Gara che inizia con una buona partenza per Nikola Tsolov che lo porta a condurre tutta la gara sprint del GP di Monaco in P1. Tim Tramnitz sale in seconda posizione portando a casa un sorpasso all’interno su Laurens Van Hoepen, ma è leggermente più avanti che si arriverà al primo contatto di gara.
Incidente al casinò tra Arvid Lindblad e Christian Mansell che porta poi al coinvolgimento di numerosi altri piloti. Per facilitare l’intervento e il recupero delle vetture “Red Flag” e gara sospesa.
Alla seconda ripartenza, sotto regime di Safety Car, le posizioni di vertice rimangono invariate con il pilota bulgaro in P1.
Ottimo lavoro da parte di Gabriele Minì che, pur subendo una partenza in mezzo al gruppo causa griglia invertita, esce fuori illeso rispondendo molto bene alla pressione da parte di Sami Meguetounif. Lotta per l’11° molto calda conclusasi a favore del pilota italiano.
Altra Safety Car al giro 13 quando Kacper Sztuka, dopo una foratura si è fermato all’interno di curva 1.
Di seguito i risultati della prima gara del GP di Monaco al sabato e gli orari delle gare di F2 e F3:
Domenica 26 maggio
- 08.00 – 08.45: Feature Race F3
- 09.40 – 10.40: Feature Race F2