Dopo Imola la Formula 1 si prepara a vivere un altro appuntamento importante. Il GP di Monaco è infatti uno dei più attesi soprattutto per l’adrenalina che ci danno le qualifiche. La perfezione è l’obiettivo minimo per cercare di ottenere una Pole che può valere una vittoria. Qualsiasi errore si paga, e anche caro. Ma su chi conviene puntare a Monaco? Vediamo la formazione ideale con i consigli su chi schierare nel club della Community sponsored by NOW al Fanta F1 nel weekend del GP di Monaco!
Monaco, tutta da qualifica
A Imola la qualifica ha segnato il corso del weekend. Red Bull si è divisa, con Max Verstappen in Pole attaccato da Lando Norris e Charles Leclerc, e Perez in sofferenza chiamato ad una rimonta dalla P11 che si è conclusa solo in P8. A Monaco le occasioni per risalire da una deludente qualifica sono veramente poche. Red Bull potrebbe trovarsi nuovamente in affanno. Lo stesso Max ha dichiarato di non credere molto nella vittoria a Monaco. Chi arriva invece con aspettative alte è la McLaren. Il team di Woking continua a crescere. Monaco potrebbe essere l’occasione per strappare finalmente la Pole a Max Verstappen e ambire alla vittoria. C’è anche Ferrari però che si vuole unire alla Festa. In particolare gran parte delle attenzioni sono su Charles Leclerc. Il monegasco ha sempre fatto la differenza sul giro secco negli anni passati. A Monaco ci è riuscito due volte ma in gara c’è sempre stato qualche problema che gli ha impedito addirittura di salire sul podio.
Questo deve essere l’anno della rivincita per Charles. McLaren e Ferrari sembrano dunque le favorite per la Pole. Max è chiamato a fare una delle sue magie per riuscire a partire davanti. A Monaco non bisogna lasciare nulla al caso, e proprio per questo siamo chiamati a trovare anche una buona alternativa a basso costo per le altre posizioni nella nostra squadra nel club della Community NOW al Fanta F1. Tra i team che a Monaco possono fare bene troviamo la Haas, che si è sempre distinta in qualifica, ma che soprattutto si adatta perfettamente alle caratteristiche del tracciato. Attenzione anche a Visa Cash App e Alpine che potrebbero entrare in Q3 e rimanere in zona punti.
Considerando questo la nostra top 5 del weekend al Fanta F1 con 100 crediti è composta dai seguenti piloti:
Leclerc – Piastri – Tsunoda – Hulkenberg – Magnussen
Le previsioni per il GP di Monaco
Safety Car in gara: Si
Virtual Safety Car in gara: No
Bandiera Rossa in gara: Si
Piloti smarcano gomme wet o full wet in gara: No
Doppietta scuderia in gara: No
Pilota che parte in pole vince la gara: Si
Scuderie a portare entrambe le macchine in top 10: 4
Vetture costrette al ritiro: 3