“Sarei sorpreso se non fossimo almeno in lotta”. Charles Leclerc suona la carica in vista durante la conferenza stampa del GP di Monaco. Il pilota della Ferrari, grande atteso nel fine settimana di casa, crede nella ‘nuova SF-24’ e negli aggiornamenti portati dal team di Maranello, soprattutto dopo quanto visto (perlomeno in termini di passo) a Imola. “Ci possono essere delle sorprese. Dovremo vedere quanto saremo forti rispetto agli altri – ha continuato”. Poi, sulle sue sensazioni per il fine settimana: “Correre qui è sempre una sensazione speciale. Io mi mi sento bene e non vedo l’ora che arrivi questo momento della stagione. Ci tengo molto perché sono nato qui. Siamo sempre stati competitivi quest’anno e, anche se non sempre qui è andata bene per me, siano ottimisti e abbiamo lavorato tanto”.
Leclerc in conferenza: “Al GP Monaco conterà saper valutare i rischi”
Il monegasco vuole ovviamente ripartire dal terzo posto conquistato a Imola, cercando però di salire ancor di più sul podio. Non sarà facile considerando sia la forza della Red Bull che della McLaren. Oltre a loro, però, bisognerà considerare anche le insidie di un tracciato come quello di Monte-Carlo nel quale ogni errore può essere e dimostrarsi fatale: “È sempre una pista nella quale non puoi sbagliare niente, ma è emozionante. La valutazione dei rischi sarà quella che farà la differenza su questo tipo di pista”.
“Cambio di motore? Potrebbe influire nel corso della stagione”
Ferrari a Imola ha eseguito un cambio di motore per Leclerc, tema che non spaventa il monegasco per questo fine settimana: “Penso che sia una questione di come noi gestiamo le componenti. Dobbiamo guardare un po’ la situazione però non è un grosso problema. Abbiamo un po’ esaminato le cose ma non penso che qui possa fare una grossa differenza, mentre questo è un tema che può influenzare nel corso della stagione“.