Gli aggiornamenti della Ferrari hanno debuttato lo scorso weekend al GP di Imola, e sebbene non abbiano dato il massimo che il team sperava, il divario con Red Bull sembra molto più valicabile rispetto ad inizio 2024. I piloti del cavallino, infatti, hanno ottenuto il massimo offerto dalla vettura, raggiungendo il podio con Charles Leclerc. I nuovi aggiornamenti arriveranno prima della pausa estiva, qui di seguito le parole de pilota monegasco alla vigilia del GP di casa, a Monaco.
La Ferrari sulla giusta via per vincere, lo conferma Leclerc
Dopo il GP di Imola, Frederic Vasseur ha lasciato delle dichiarazioni velate sul fatto che, a Maranello, già qualcosa bolle in pentola in vista dei nuovi aggiornamenti sulla SF24 Evo. A confermarlo è proprio il pilota Charles Leclerc a Monaco Info, mittente radio-televisiva locale, in attesa del Gran Premio di Monaco, la casa del pilota 16.
Charles ha prima commentato il weekend di Imola, confermando lo step in avanti che la SF24 Evo ha effettuato nei confronti della Red Bull, ancora obiettivo da battere. «Gli aggiornamenti di Imola hanno funzionato, mi sono sentito già più a mio agio sebbene il circuito non fosse il migliore per giudicarne la bontà» è quanto leggiamo su Formula Passion. Il monegasco ha poi continuato: «a breve ne arriveranno altri con i quali speriamo di prendere il comando. Attualmente la Red Bull è ancora il riferimento e anche la McLaren è cresciuta molto.»
Questo, quindi, conferma quanto anticipato dal Team Principal nel post gara di Imola. Ci sono in serbo nuovi aggiornamenti che debutteranno non nei prossimi Gran Premi, ma prima della pausa estiva, a Luglio. Probabilmente proprio a Silverstone.
L’obiettivo è quello di, non solo avvicinarsi a Red Bull, ma soprattutto di superarla. Charles Leclerc si auspica una vittoria che potrebbe spezzare la siccità di successi che il monegasco affronta da Austria 2022, quando la F1 75 era – almeno inizialmente – superiore alla RB18. Ora a distanziarlo da Max Verstappen, leader del campionato, sono 48 punti pur non vincendo ancora nessuna gara.
La speranza di Leclerc nel weekend di casa
Il mio inizio di stagione è decisamente migliore rispetto a quello del 2023. Ad Imola non abbiamo vinto, ma abbiamo ottenuto i punti che potevamo ottenere. Proverò a vincere domenica a Monaco, è il mio weekend preferito perché spingere al massimo in quelle strade è straordinario, si decide praticamente tutto al sabato in Qualifica ed è anche per questo che a noi piloti piace tanto quel fine settimana
Charles Leclerc a Monaco Info, traduzione di Formula Passion