La Formula 2 – dopo un inizio movimentato nella Sprint di sabato – è ora pronta ad affrontare la Feature Race del GP di Imola. Niente Safety Car in pista, ma in pit lane ci son stati diversi problemi: vediamo che cosa è successo.
Problemi per Bearman ai box
Il poleman Bortoleto non parte bene, si lascia superare da Bearman, il quale si mette alla guida del gruppo. Partenza fantastica invece quella di Hadjar e Duerksen, che approfittano delle difficoltà del pilota brasiliano e si accodano al numero #3 della Prema. Dopo alcuni giri in cui le 22 monoposto sfilano tranquillamente, Durksen e Hadjar fanno rientro ai box per il cambio gomme al giro 6.
Al giro 7 il leader della gara Bearman fa il suo ingresso in pit lane per rispondere al pit stop del francese. Problemi però per il pilota della Ferrari Driver Academy che spegne la vettura, fa fatica a riaccenderla e sfila così in 21esima posizione. Anche Antonelli rientra ai box al giro 9 ed esce alle spalle di Duerksen, virtualmente è quarto.
Amaury Cordeel è in prima posizione ed è seguito da Josep Maria Martì. Il pilota della Hitech GP, così come le altre cinque monoposto che lo seguono, ha montato le medie per la partenza, attuando così una strategia diversa rispetto al resto del gruppo.
Hadjar vince la Feature Race di F2 del GP di Imola
Maloney è in estrema difficoltà: non riesce a superare il pilota della Trident Stanek. Crawford, alle spalle del pilota delle Barbados, si fa vedere e cerca un attacco, riuscendoci a curva 7 e mettendosi così a caccia di Roman Stanek. L’americano dimostra velocità e aggressività, attaccando anche il pilota della Trident alla prima chicane.
Al giro 31 Amaury Cordeel ritorna ai box per il cambio gomme, ma riparte e la sua posteriore destra rimbalza, costringendo così il belga al ritiro. Problemi anche per Martì con la posteriore sinistra che si stacca, anche lui out dalla Feature Race di F2 del GP di Imola.
Battaglia nei giri finali tra Hadjar e Bortoleto per la prima posizione, mentre il pilota di casa, Kimi Antonelli è quarto alle spalle di un fantastico Duerksen. E’ aggressivo sui cordoli Bortoleto, ma il francese difende e conquista la seconda vittoria stagionale. Il campionato è solo all’inizio, next stop? Monaco!