Sembrava una qualifica disastro in Formula 2 per il team Prema Racing al GP di Imola e invece arriva la svolta.
Secondo quanto si apprende dai documenti FIA sembrerebbero essere stati reintegrati i tempi di Oliver Bearman e Andrea Kimi Antonelli, che quindi partiranno senza penalità nelle posizioni da loro conquistate:
- 2º Oliver Bearman e 4º Kimi Antonelli
GP Imola, reintegrati i tempi di Antonelli e Bearman: ecco cosa è successo
La sessione di qualifiche di Formula 2, conclusa qualche ora fa, ha visto trionfare Gabriel Bortoleto, che partirà dalla prima piazza nella Feature Race. Entrambe i piloti della Prema hanno dimostrato velocità, portandosi nelle posizioni alte della classifica. Oliver Bearman ha ottenuto la seconda posizione, mentre il pilota di casa Kimi Antonelli la quarta. Un ottimo lavoro per il team vicentino che ha avuto qualche difficoltà ad inizio stagione.
Al termine della qualifica però, i piloti hanno assistito alla cancellazione del proprio tempo per aver infranto i track limits. Caos e confusione, specialmente perché Bearman non è stato avvisato del fatto di aver ricevuto la bandiera bianco e nera, come lui stesso ha confermato attraverso un team radio.
I due piloti sarebbero dovuti partire dalla 16esima posizione l’inglese e dalla 18esima Antonelli, ma arriva -l’ennesimo – colpo di scena. I tempi di Antonelli e Bearman del GP di Imola precedentemente cancellati, sono stati reintegrati dagli Stewards. Nella Feature Race di domenica partiranno dunque dalla seconda e quarta casella della griglia. È ora tempo di riposo, appuntamento domani alle 14:15 per la Sprint Race, chi riuscierà a conquistare la vittoria della prima gara del weekend?