A seguito delle FP2 a Imola, Max Verstappen risponde ad alcune domande sull’inizio del weekend di gara. Un venerdì insolitamente difficile rispetto a quanto ci si aspetta dal leone olandese, che ha abituato tutti a weekend superlativi.
Problemi per Super Max
Il weekend è appena cominciato, ma abbiamo visto un Max Verstappen in difficoltà durante le FP1 e le FP2 di Imola. Fatto al quale non siamo più abituati, soprattutto dal 2022, anno in cui il leone ha cominciato a vincere a qualche gara dal termine del campionato il titolo iridato. Il numero #1 si è espresso pertanto nel post libere sulle sue difficoltà dicendo: “Non c’era equilibrio nella vettura e non mi sentivo a mio agio. In realtà è andata davvero male, compreso il long run. Se penso che domani le cose andranno meglio? È difficile che possa andare peggio di oggi“. Caustiche, dunque, sono le parole dell’olandese.
L’analisi di Verstappen dopo le FP2 di Imola
La sua insoddisfazione, già espressa a gesti e a parole nei suoi accesi team radio, è frutto di un feeling molto complesso con la vettura. Durante entrambe le sessioni di prove libere, infatti, Verstappen è uscito di pista diverse volte. Le porzioni di pista in cui ciò è avvenuto sono: le Acque Minerali, la Variante Alta e la Rivazza. Le sue problematiche e la sua negatività riguardo la giornata del venerdì di Imola, che ha visto Verstappen quinto nelle FP1 e settimo, dietro Sainz, nelle FP2.
In difficoltà è anche il compagno di squadra Sergio Perez, che ha tagliato il traguardo rispettivamente in ottava e in quarta posizione.
Chi schierare al Fanta F1?
Queste Red Bull potrebbero scombussolare la classifica per la seconda volta quest’anno, come è successo a Miami per via della vittoria di Lando Norris. Quindi non dimenticatevi di leggere i consigli dei fantamanager!