La scuderia divisa tra Enstone e Viry non ha avuto l’inizio di stagione sperato, riuscendo a conquistare il primo punto a Miami grazie a un fantastico Esteban Ocon, ma in altri campi il team appare inarrestabile. Alpine sembra infatti non fermarsi in ottica mercato, dopo David Sanchez arriverà anche Michael Broadhurst, il quale ricoprirà il ruolo di responsabile aerodinamico.
Sanchez il primo tassello del nuovo puzzle
“Lo conoscevo da quando lavoravamo insieme in Ferrari, prima che firmasse per McLaren. È una delle personalità più interessanti e creative della Formula 1, lo prova sia che nel 2017 che nel 2022, stagioni di grandi cambiamenti regolamentari, la Ferrari abbia iniziato davanti a tutti”. Si era così espresso Andrea Stella, team principal della McLaren, dopo l’acquisto di Sanchez in seguito alla sua uscita dalla scuderia di Maranello ad inizio 2023.
In McLaren, Sanchez non ha trovato lo spazio desiderato ed è stato liberato dopo pochi mesi. Sul mercato però non è rimasto molto, è stato infatti scelto da Alpine che necessitava un tecnico capace di risollevare il team. La scuderia francese, dopo l’ottimo colpo con Sanchez, sembra ora pronta ad aggiungere un nuovo tassello al puzzle.
Broadhurst sarà il nuovo responsabile aerodinamico di Alpine
Joe Saward, giornalista, nell’ultima puntata del suo blog ha riportato che in Alpine arriverà un nuovo responsabile aerodinamico: Michael Broadhurst. Dopo sette anni in Lotus e quattro in McLaren, Broadhurst è sbarcato a Milton Keynes nel 2021.
In seguito all’azzeramento dell’organigramma tecnico avvenuto a inizio 2024 dopo le dimissioni dei principali responsabili tecnici, Bruno Famin cerca di ripartire dalla nuova coppia formata da Sanchez e dall’ex aerodinamico di Red Bull. Quello che tutti si auspicano in casa Alpine è che la creatività di Sanchez possa portare frutti quando, nel 2026, debutterà il nuovo regolamento tecnico.
FONTE: FormulaPassion.it