La F1 Academy ha scelto di seguire in tutto e per tutto i passi compiuti dalla massima categoria. L’ultima notizia è proprio l’annuncio – arrivato durante il weekend del Gran Premio di Miami – della realizzazione della Serie Tv targata Netflix.
Dalla pista agli schermi di Netflix
La categoria femminile, al suo secondo anno di vita, già promette grandi numeri tra pubblico ed eventi. La F1 Academy è molto attiva, infatti, tra social ed eventi mondani organizzati durante le tappe, come quello pensato – con ed in onore – del nuovo sponsor America Express a Miami.
Per attirare nuovo pubblico, la categoria femminile ha quindi pensato di poter attuare la strategia usata già da Liberty Media per la Formula 1. Scelta non sempre condivisa da diversi appassionati, ma sicuramente funzionale sull’ambito comunicativo e di marketing. Sappiamo tutti che la Formula 1, dall’uscita 6 anni fa della prima stagione della serie su Netflix, ha ampliato di gran lunga il raggio di appassionati, portando così introiti alla stessa categoria.
Dello stesso avviso pare essere la CEO Susie Wolff che ha acconsentito, insieme all’entourage dei vertici, di cedere i diritti a Netflix per poter girare la Serie Tv.
F1 Academy | Quando usciranno gli episodi su Netflix?
Dietro all’attesissimo progetto c’è la compagnia di produzione Hello Sunshine, dell’attrice Reese Witherspoon. Quello che prevede la serie – proprio come la gemella Formula 1. Drive to survive – è il far vivere il dietro le quinte della competizione femminile per portare alla luce i meccanismi e le dinamiche di una categoria appena creata, ma che ha già promesso grandi emozioni.
La stagione 2024 della F1 Academy non ha ancora una data di uscita sulla piattaforma streaming, di fatti è stato presentato solo il progetto. Molto probabilmente andrà in onda in concomitanza con Drive to Survive, verso Febbraio e a stagione conclusa.
Attraverso interviste alle pilote, componenti dei team e persone a loro vicine, la serie si prefissa il compito di portare più attenzione alla F1 Academy, sperando nella realizzazione del sogno delle 15 pilote. «Un enorme passo avanti in termini di visibilità per la missione che ci siamo prefissati, ma anche una dichiarazione clamorosa sullo slancio e sulla domanda per lo sport femminile» ha affermato la Wolff per poi continuare «Vogliamo ispirare e dare potere alla prossima generazione di giovani donne, e Netflix aprirà la F1 Academy a un pubblico globale di fan attuali e futuri.»