A Miami abbiamo assistito ad una delle gare più emozionanti di questa stagione. Il secondo weekend Sprint della stagione ha regalato alla Formula 1 un nuovo nome da aggiungere al prestigioso albo dei piloti a vincere un Gran Premio, ovvero quello di Lando Norris. Per la seconda volta in stagione la vittoria non è andata a Max Verstappen, tantomeno alla Red Bull. Alla sesta gara in campionato abbiamo avuto 3 vincitori diversi, segno che quest’anno il dominio Red Bull sembra meno scontato. Vediamo gli ascolti tv su Sky Sport F1 e NOW nel weekend a Miami.
F1, gli ascolti su Sky e su NOW del GP di Miami
Sul podio è stata una grande festa. Tutti si sono congratulati con Lando e con la McLaren per la prima vittoria in carriera del giovane pupillo del team inglese. Lando Norris ha dovuto attendere per ben 110 gare per ottenere questo riconoscimento, ma finalmente ci è riuscito. La vittoria è arrivata in pista, battendo la Red Bull di Max Verstappen anche grazie ad una Safety Car che gli ha dato un ottimo jolly. La McLaren era arrivata a Miami a testa bassa, portando degli aggiornamenti che avrebbero dovuto risolvere i problemi evidenziati dalla MCL38 nelle fasi iniziali di questa stagione. In Cina era arrivato un buon segnale con il podio di Lando che si è poi ripetuto a Miami, con condizioni del tutto diverse.
L’impresa di Lando Norris nel GP Miami, che si è disputato alle 22:00 ore italiane in live su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, ha tenuto davanti al piccolo schermo 1 milione 98 mila spettatori medi, con il 6,7% di share. La replica del Gran Premio, in differita su TV8 alle 23:20 ha registrato invece 887 mila spettatori medi, con il 10,4% di share.
Il prossimo appuntamento è a casa nostra, a Imola
Dopo il Gran Premio di Miami la Formula 1 si sposta in Europa, a casa nostra. Il prossimo appuntamento è infatti tra due settimane a Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Sale quindi l’attesa, in vista anche dei primi attesissimi aggiornamenti in casa Ferrari per tentare di recuperare il gap con Red Bull, e adesso anche con McLaren.