Vince la McLaren e Ferrari sale sul podio. Il fine settimana di Miami ha regalato davvero tante sorprese. Norris strappa la prima piazza davanti a Max Verstappen e a Charles Leclerc. Subito dopo, Carlos Sainz che (soprattutto per via della safety car) ha perso l’occasione di salire sul podio. A commentare la prestazione dei due piloti della Ferrari è stato il team principal Frederic Vasseur, intervenuto nel post gara ai microfoni di Sky Sport.
Vasseur nell’intervista post GP Miami: “Perez ha compromesso la partenza di Sainz”
Abbiamo visto una grande McLaren: sarà un problema per le prossime gare?
“Siamo in lotta con loro fin dall’inizio di stagione. Voglio congratularmi con Lando: è un passo importante per lui. Abbiamo fatto una buona gara e siamo rimasti con Max per tutta la gara. Pronti a ripartire da zero il prossimo weekend”.
La partenza di Perez ha compromesso la gara di Sainz?
“Senza dubbio non è stato ideale. Se guardiamo la gara, è ovvio che è stata condizionata dalla posizione in pista. Carlos ha perso due posizioni all’inizio e non è stata una buona partenza. Il suo passo è stato però eccezionale ed è riuscito a recuperare. È stato sfortunato con la safety. Pur non avendo aggiornamenti il passo c’è stato per tutto il weekend”.
Qual è il messaggio per i tifosi a Imola?
“Parliamo di una delle gare più belle della Formula 1. Ci sono sempre state bellissime gare. Sono sicuro che faremo una gara migliore mettendo tutto insieme”.
Ci sono tante aspettative sugli aggiornamenti per Imola
“Sappiamo che tutti hanno portato aggiornamenti questo weekend ma siamo arrivato davanti a tanti. È tutta una questione di decimi. La McLaren ha portato un pacchetto enorme ma non era veloce di qualche secondo”.
Possiamo dire che a Imola il gap sarà più piccolo e potrete lottare per la vittoria?
“Credo che c’è un distacco che varia da pista a pista e da mescola a mescola. Non dobbiamo pensare agli aggiornamenti ma alle prestazioni in pista: tutto dipende dal lavoro che faremo lì”.