Un weekend buono quello di Carlos Sainz a Miami. Dopo il quinto posto in occasione della sprint di ieri, il pilota spagnolo non ha potuto fare di più della quarta posizione, seguendo a ruota il compagno per massimizzare il risultato di squadra. Sentiamo le parole di Carlos Sainz al termine del gp di Miami, dopo una gara costellata di bagarre e occasioni sfumate per la sfortuna.
La prestazione di Sainz nel gp di Miami
Partito dalla terza piazzola, Carlos Sainz ha tentato il sorpasso su Leclerc allo spegnimento dei semafori. Lo spagnolo ha dovuto alzare il piede per lasciar scorrere la Red Bull di Perez – artefice di una staccata decisamente troppo ottimista – , accodandosi a Piastri che nel frattempo ha fatto bottino mettendosi terzo. Sfortunato per aver effettuato il pit stop appena prima della safety car, Carlos è rientrato in pista in quinta posizione sempre dietro all’australiano. Dopo un sorpasso non concluso a causa di una difesa al limite da parte di Piastri, Sainz è riuscito nell’intento qualche giro dopo causando però la rottura dell’ala anteriore del numero 81. Il 55 ha concluso il gran premio in quarta posizione. Weekend non male da parte di Ferrari considerato l’arrivo ritardato degli aggiornamenti.
Le parole di Sainz dopo il gp di Miami
Il madrileno, concluso in gp, si è espresso così sul futuro Ferrari: “L’aggiornamento che arriverà a Imola ci dovrebbe aiutare, anche se non è gigante. Con queste nuove regole si avanza a piccoli step. Non so quanto avanzeremo, vediamo a Imola. Quanto a Lando sono contento. È un uomo che si merita di vincere gare. Se lo meritava già da più di un anno fa perché fa le cose bene. Oggi è stato fortunato ma la fortuna arriva a chi se la merita. Finalmente è arrivata la vittoria anche per lui.”.