Non male il fine settimana di Charles Leclerc a Miami. Il monegasco ha trovato subito il feeling con la monoposto, riuscendo a concludere secondo nella gara sprint e terzo nel gran premio domenicale. Il monegasco ha ripagato i fanta allenatori che hanno creduto in lui nell’ultimo weekend pre Europa. Sentiamo le parole di Leclerc dopo il gp di Miami.
La prestazione di Charles nel GP di Miami
Inizio turbolento per Charles Leclerc a Miami. Il monegasco parte male dalla seconda piazzola, facendosi sopravanzare da Sainz e Perez. Il numero 11 va però lungo in curva 1, costringendo lo spagnolo a rallentare e lasciando strada libera a Leclerc. Questione di pochi giri e la McLaren di Oscar Piastri sorprende il numero 16 alla fine dell’ultimo rettilineo.
Proseguendo in terza posizione, Leclerc comincia a sentire male le gomme intorno al giro 10, lamentando graining al posteriore. Fermatosi ai box al giro 20 per montare gomma dura, torna in pista in sesta posizione, passando Hamilton all’esterno dopo una grande staccata. Il numero 16 ha poi proseguito incontrastato in terza posizione.
Le parole di Leclerc dopo la gara
Così si è espresso Leclerc dopo il gp di Miami: “Alla partenza è stato molto complicato: Checo era all’interno, e io non sono partito alla grande. Appena ho lasciato la frizione ho pattinato. Pensavo che ci saremmo tutti toccati alla prima curva ma per fortuna non è successo. Anche oggi ci mancava un po’ di passo, e abbiamo avuto sfortuna per la tempistica della safety car che non è stata ottima, visto che avevamo le gomme più vecchie di tutti tra quelli davanti.” Leclerc ha poi proseguito parlando della vittoria di Norris: “Sono molto contento per Lando. Ha meritato la vittoria, perché molto spesso ci è arrivato molto vicino senza riuscirci. Per tutto il weekend è stato sul pezzo, sin dalle qualifiche. Ci aspettavamo fossero forti ma non così tanto. Ora sta a noi riprenderli con gli aggiornamenti.“