In attesa del Gran Premio di Miami che scatterà alle ore 22:00 scopriamo i punteggi dei piloti al Fanta F1 che comprendono i punti assegnati durante la Sprint Race e in qualifica.
Tutti i punteggi dei piloti al Fanta F1 a Miami
I weekend Sprint mettono in palio più punti, e rappresentano quindi un’occasione anche per i team minori, che spesso faticano ad entrare in top 10. E proprio a Miami c’è stato team che, contro ogni pronostico, è riuscito a cogliere un doppio piazzamento a punti. Questo team è Visa Cash App RB, meglio conosciuta come Racing Bulls. Gli altri due tori di casa Red Bull, Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo sono infatti riusciti ad entrare entrambi in top 8. Si tratta dei primi punti in stagione per Daniel Ricciardo, che ha conquistato di forza la P4, piazzandosi addirittura davanti la Ferrari di Carlos Sainz.
Nelle posizioni più avanzate troviamo invece Max Verstappen, seguito da Charles Leclerc. Il monegasco al via della Sprint ha preferito un approccio più conservativo, lasciando scappare Max ed evitando ogni sorta di contatto. In qualifica i due non hanno concluso con un grande gap e la Ferrari, dalla P2 e P3, spera di poter approfittare del degrado e del DRS di Max in gara, per ambire non solo al podio ma anche a qualcosa di più importante.
L’inizio di weekend non è però andato bene per tutti. McLaren ha infatti avuto qualche difficoltà. Lando Norris nell’ultima fase della qualifica Sprint ha sprecato l’occasione di potersi piazzare davanti. Ritrovatosi nelle posizioni più arretrate durante la Sprint si è ritrovato in mezzo al caos, ed è stato centrato da Lance Stroll. Gli unici punti che Lando ha potuto collezionare sono infatti quelli delle qualifiche della gara, a differenza di Piastri arrivato sesto nella sprint. Nico Hulkenberg è riuscito ad entrare sia in Q3 che a terminare la Sprint a punti, in settima posizione. Il suo compagno di squadra è invece sprofondato, e non è riuscito a portare a casa nemmeno un punto finora.
La classifica parziale al Fanta F1
Vediamo quindi la classifica parziale dopo Sprint e qualifiche a Miami.
Max Verstappen + 13 punti
Charles Leclerc + 10
Sergio Perez + 9
Carlos Sainz + 7
Oscar Piastri + 6
Nico Hulkenberg + 5
Daniel Ricciardo + 5
Yuki Tsunoda + 4
Lewis Hamilton + 3
Lando Norris + 3
George Russell + 3
Lance Stroll + 1
Pierre Gasly + 1
Esteban Ocon + 1
Alexander Albon + 1
Fernando Alonso + 1
Guanyu Zhou 0
Kevin Magnussen 0
Logan Sargeant 0
Valtteri Bottas 0