Una qualifica sprint non semplice per Carlos Sainz a Miami. Lo spagnolo, alla bandiera a scacchi, si piazza in quinta posizione. Ciò che sorprende è la distanza dal suo compagno, ovvero 3 decimi e mezzo, e soprattutto l’essersi piazzato dietro la VCARB di Ricciardo.
Sainz deluso ed incredulo: “Sensazioni diverse dalle prove. Non sono riuscito a costruire il giro”
Rispondendo a qualche domanda nel post qualifica, il #55 della Ferrari ha spiegato di aver avuto un cambio di feeling rispetto alle prove libere. Questo lo ha portato a fare degli errori e non poter mettere insieme il giro: “C’è stato uno strano cambiamento di feeling tra le prove e le qualifiche. Personalmente ho sentito una perdita di aderenza che ha compromesso il mio giro. Con il team esamineremo attentamente tutte le sessioni. Quando ho messo la soft ho fatto un buon giro, ma poi ho commesso un errore nell’ultimo settore e l’ho rovinato. Senza dubbio non sono contento e spero di poter sistemare le cose domani”.
“Sensazioni per la Sprint? Sarà un’incognita per tutti”
Le altre domande si sono concentrate principalmente sulla Sprint, chiedendo quali potessero essere le sensazioni dello spagnolo. Sainz, da parte sua, ha spiegato che nessuno ha in mano dati certi e, quindi, la Sprint, come le qualifiche di Miami sarà un’incognita per tutti: “Sensazioni sulla sprint? Nelle prove sembrava avessimo una buona macchina, ma poi nelle qualifiche è cambiato tutto, quindi non so come possa andare. Nessuno, però, sa come andrà, perché non abbiamo dati da confrontare”.
Il figlio d’arte della Rossa non partirà molto indietro nella griglia, ma se vorrà stare al passo con Leclerc dovrà darsi da fare. L’imprevedibilità dietro il risultato della sprint del sabato può rimescolare le carte e regalarci qualcosa di diverso. E chissà che Sainz non ne possa essere il protagonista.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
Fonte dichiarazioni: Sky Sport F1