Alla luce di quanto successo in questo venerdì, sorprende vedere Max Verstappen conquistare la pole position nelle qualifiche della Sprint Race di Miami.
Max davanti nonostante le difficoltà
Nonostante l’utilizzo di pneumatici più morbidi per lo shootout finale, tutti i piloti hanno faticato nell’unico giro per stabilire l’ordine della top 10 nella Sprint Race. Max Verstappen però, è riuscito a piazzarsi davanti a tutti con 1:27.641.
L’olandese è apparso scioccato in quanto ha avuto difficoltà nella guida sin dall’inizio, come da lui stesso dichiarato post qualifiche:
“Ad essere onesti, è stata una sensazione terribile“, ha detto Verstappen. “Non so, forse l’ultima sessione è stata incredibilmente difficile far funzionare le gomme, perché già nella SQ2 non mi sentivo bene. La SQ3 credo sia stata abbastanza simile per me. Non ho migliorato molto sulle morbide, ma in qualche modo siamo primi. Sono contento di questa sorpresa positiva, ma non mi è sembrato piacevole guidare oggi. “.
Sensazioni opposte invece nella prova libera del mattino locale, dove l’olandese si sentiva a proprio agio e aveva fiducia.
Il dubbio su cosa sia successo ai rivali resta, considerando che Lando Norris nel SQ2 ha registrato un tempo più veloce di quello della pole. Nonostante l’exploit di Verstappen, nelle qualifiche della Sprint Race di Miami che si terrà domani i piloti sono stati tutti vicini in termini di distacchi.
Sarà preludio di una gara combattuta?