Se Vasseur ed Elkann hanno creato il “dream team” per il 2025 – con anche i recenti rumors su Adrian Newey svincolato da Red Bull – non sono dello stesso avviso gli altri top team che sperano ancora di accaparrarsi scelte promettenti per il futuro. Toto Wolff spera di poter convincere Max Verstappen ad accompagnare George Russell, cercando di tornare a vincere. Nel peggiore dei casi avrebbe comunque la carta Kimi Antonelli. Non della stessa tranquillità è Christian Horner, avendo una certa urgenza di costruire una squadra forte in caso di addio dell’olandese. Il TP di Red Bull, quindi, punta su Carlos Sainz, ancora senza contratto per il 2025.
Christian Horner provvede ad un ipotetico abbandono di Max
Dopo la recente smentita di Carlos Sainz del rifiuto di entrare in Audi dal prossimo anno, sono ancora aperte le ipotesi sul futuro del madrileno che, sicuramente, ha dimostrato di essere all’altezza di un top team.
In questo scenario di ipotesi e voci da corridoio, si inserisce la Red Bull di Christian Horner che da inizio stagione è al centro di scandali e pettegolezzi. Il team principal inglese, secondo quanto riporta Formu1a.uno, sarebbe intenzionato ad offrire un posto al numero 55 che, a questo punto, farebbe un salto nel passato.
Se però la scelta di Carlos andrebbe a coprire un buco importante che lascerebbe l’addio di Max, non prenderebbe il suo posto. Bensì quello di Sergio Perez. A carte scoperte, infatti, pare che Horner abbia già cercato con James Vowles un accordo per cambiare il messicano con Alex Albon. Scambio che però non è andato a buon fine tanto che Williams ha riconfermato la sua line up per il prossimo anno.
A questo punto Horner è davvero intenzionato a sfruttare l’occasione del temporeggiamento di Carlos Sainz in Audi per valutare altre opzioni. Mossa non solo ambiziosa che andrebbe a migliorare i risultati di un dominio Red Bull, ma come detto precauzionale. Mercedes, infatti, non è solo interessata a Carlos Sainz, ma proprio a Max Verstappen che, dato il clima teso nel paddock, potrebbe pensare realmente ad un cambio colori.
Carlos Sainz top driver per Red Bull
Carlos Sainz risulterebbe quindi il “top driver” per Red Bull in caso l’olandese abbandonasse la scuderia austriaca che cercherebbe un ulteriore pilota nella griglia attuale o – magari – reclutando un rookie.
Svolta importante per la carriera del madrileno, ma soprattutto per Red Bull che avrebbe così un pilota versatile, analitico e anche costante nei risultati. Delle caratteristiche che ogni TP sognano di avere nei proprio piloti.
Fonte: Formu1a.uno