Settimana di pausa, di riflessione per alcuni e di riposo per altri, prima di ritornare in pista. La Formula Uno riparte questo weekend con il Gran Premio di Baku. Si vola in Azerbaijan, su un tracciato che può dire tanto in chiave mondiale e non solo.
Vietato sbagliare
E’ arrivato il momento della verità per la Ferrari. La scuderia di Maranello è reduce da due gare, una a Barcellona e l’altra a Monaco, in cui era la vettura più forte in pista. In entrambe le circostanze però, Leclerc non è riuscito a portare a casa la vittoria. Baku è dunque la prova del nove per la Rossa: non si può più sbagliare, soprattutto se si vuole lottare per il mondiale.
Il momento della verità
Cercherà di allungare invece ancor di più la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes è avanti a tutti nei costruttori e nei piloti con Verstappen. Quello di Baku sarà però il primo weekend in cui Sergio Perez avrà la certezza della sua permanenza in Red Bull fino al 2024. La domanda dunque sorge spontanea: come gestirà il team austriaco la coppia piloti? Ci sarà necessità di intervenire?
Gli appuntamenti
Sono questi e non solo i motivi per i quali non bisogna perdere il Gran Premio dell’Azerbaijan. Si partirà, come sempre, venerdì con la prima e la seconda sessione di libere. Imperdibile sarà il sabato, caratterizzato dalla terza e ultima sessione di libere, e dalla qualifica. Da non perdere, ovviamente, la gara in programma alle ore 13.00.
Sarà possibile seguire e non perdersi neanche un minuto su Sky Sport F1, Now Tv e in differita su Tv8.
Venerdì 10 giugno
13.00 Prove Libere 1
16.00 Prove Libere 2
Sabato 11 giugno
13.00 Prove Libere 3
16.00 Qualifica
Domenica 12 giugno
13.00 Gara
Differita Tv8
Sabato 11 giugno
Ore 18.30 Qualifica(DIFFERITA)
Ore 18.30 Gara(DIFFERITA)