Nessun cambio di programma, nessun anticipo a Miami. Il pacchetto aggiornamenti Ferrari della SF 24 arriverà come da programma a Imola.
Secondo quanto si apprende da Motorsport.com, la speranza di avere del materiale in anticipo in casa Ferrari o un assaggio degli aggiornamenti previsti per Imola sulla SF 24 alla fine non si è concretizzata. Si affronterà il weekend americano senza osare, una scelta sensata in quanto weekend con il format della Sprint Race e un solo turno di prove libere.
Ferrari dunque si prepara a sfidare il tracciato di Miami con determinazione e fiducia, guidato dalle indicazioni emerse dal lavoro al simulatore. Dopo una performance meno brillante al GP della Cina, i tecnici hanno deciso di concentrarsi sull’estrazione del massimo potenziale dalla SF-24, evitando introduzioni di novità e sfruttando al meglio la conoscenza delle reazioni della vettura.
Le previsioni in vista della tappa americana indicando che la SF-24 potrebbe reagire in modo più favorevole rispetto alla gara precedente, favorita anche da migliori temperature.
Questo porta lo staff del team Ferrari a credere fermamente nel riprendersi il ruolo di seconda forza del mondiale anche senza un anticipo del pacchetto aggiornamenti sulla SF 24. L’obiettivo rimane quello di puntare a superare di nuovo McLaren, che conta un brillante secondo posto con Lando Norris nell’ultimo Gran Premio.
Un pacchetto massiccio sarà dunque previsto sulla Ferrari a Imola, una SF 24 2.0, che riprende un disegno aerodinamico inizialmente scartato in fase di progettazione, adesso rielaborato.
Con Fred Vasseur alla guida e degli ottimi piloti, il team del Cavallino Rampante si appresta a dare il massimo sulla pista di Miami, con l’obiettivo di ottenere risultati che possano consolidare la loro posizione nel campionato.
Fonte: Motorsport.com