La F1 Academy annuncia un nuovo sponsor all’interno della categoria. American Express, infatti, entra dal Gran Premio di Miami ad essere partner dell’academy. La vettura con livrea AE verrà guidata da Jessica Edgar, la pilota che per la prima gara ha corso con i colori dell’academy stessa.
American Express e F1 Academy
American Express, dopo aver collaborato già nel 2023 con la Formula 1, diventando Official Payments Partner in America, è pronta ora a prendere parte nella categoria femminile che sprona giovani donne ad esprimere la loro forza e il loro valore.
A correre con la livrea speciale dello sponsor – e tuta personalizzata col nuovo logo – è la pilota britannica numero 17, Jessica Edgar, nella scuderia Rodin Motorsport. Inoltre, per supportare le piccole imprese, la partnership prevede una livrea speciale per ogni GP rimanente della F1 Academy a partire proprio dal prossimo weekend a Miami (3-5 maggio). Questa livrea avrà la particolarità di avere – oltre il logo American Express – anche un logo di una piccola impresa locale con a capo una donna.
Cosa aspettarsi da Miami?
Il Gran Premio di Miami dal 3 al 5 maggio, avrà la particolarità di attivare questa grande partnership con degli eventi dedicati.
L’1 Maggio, infatti, ci sarà l’evento “a celebration of women with drive” – celebrazione delle donne con grinta – dove i titolari di American Express possono partecipare. Oltre a celebrare le donne nel Motorsport e nell’imprenditoria, l’evento avrà come ospite l’artista pluripremiata Camilla Cabello.
Per il primo weekend della partenership, il logo dedicato alla Small Business sarà del ristorante Caja Caliente. Un ristorante cubano a conduzione familiare creato da Monica Leon che, dal garage di casa si è poi trasferita in un camion ambulante nel 2016 ed ora ha il suo punto vendita a Coral Glabes, famoso quartiere di Miami.
Susie Wolff – CEO della categoria – si è dimostrata molto entusiasta di questo nuovo sponsor, «American Express è un leader mondiale nel settore dei pagamenti e un potente sostenitore delle piccole imprese e imprenditori a livello globale e siamo orgogliosi di accoglierli in F1 Academy come partner ufficiali. Siamo grati ad American Express per aver abbracciato la nostra visione e per aver dimostrato il proprio impegno nell’elevare le donne nello sport e ispirare la prossima generazione di pilote.»
A tal proposito si è espressa anche Elizabeth Rutledge – responsabile marketing di AE – che ha dichiarato nel comunicato stampa «siamo entusiasti di lanciare la nostra partnership globale con la F1 Academy per il 2024. Supportare la comunità è fondamentale ed è nel DNA di American Express. Con questa partnership speriamo di continuare a promuovere le pari opportunità per le donne, dentro e fuori dalla pista, mettendo in evidenza le piccole imprese di proprietà femminile e il loro impatto sulle comunità locali».