È ufficiale: Nico Hulkenberg lascerà Haas a fine stagione per approdare in Sauber nel 2025. Il disegno strategico di Audi, al debutto in Formula 1 nel 2026, prende sempre più forma. La casa tedesca si assicura con questo colpo un’ottima spalla per colui che sarà scelto come primo scudiero della squadra dei quattro anelli. A tal proposito, le opzioni per il team approdante ci sono, ma servirà tempo per dipanare una situazione di mercato ancora in fase di stallo.
Hulkenberg entra nel disegno Audi
Il pilota tedesco trova nella mossa di Audi un epilogo piacevole per la sua carriera. Fuori dal circus per tre anni, è stato richiamato dalla Haas per cercare il rilancio in occasione del cambio regolamentare. Grazie all’ingresso in F1 di Audi, Nico avrà l’occasione di scrivere le ultime pagine della sua avventura nella massima serie con una squadra il cui nome lascia ben sperare. La casa dei quattro anelli si assicura così un pilota connazionale, prendendo tempo prima di innestare il colpo più importante: quello del primo pilota.
Non è un segreto, Audi sta orbitando da un po’ attorno a Sainz nel tentativo di strapparlo ad opzioni ad oggi più interessanti: Mercedes e Red Bull. L’alternativa Audi è certamente allettante, ma il management del madrileno prende tempo nella speranza di incastonare lo spagnolo in un sedile più sicuro, quantomeno nel medio periodo. Non resta che attendere l’evoluzione del mercato, con Audi che tiene il mirino anche su Ocon e Perez, nel caso in cui quest’ultimo dovesse lasciare Red Bull.
FONTE: Motorsport.com Italia