La Cina è tornata in calendario in concomitanza con il primo weekend Sprint della stagione. Nonostante le tante incognite, sul circuito di Shanghai a riconfermarsi è stata nuovamente la Red Bull di Max Verstappen. L’olandese si è imposto sia nella Sprint che nella gara della Domenica. La lotta si è consumata soprattutto dalla seconda posizione in giù con Lando Norris che è riuscito ad infilarsi tra le due Red Bull, spezzando la catena di vittorie-doppiette del team austriaco. La Ferrari per la prima volta da inizio stagione si è dovuta arrendere, con non poche difficoltà nel far performare la mescola più dura. Un risultato sorprendentemente negativo ma che non spaventa particolarmente il team, pronto a riscattarsi tra due settimane a Miami, con condizioni più favorevoli. Ma prima di orientarci verso la prima tappa negli States vediamo come sono andati gli ascolti tv su Sky e NOW nel weekend in Cina!
GP Cina, gli ascolti Sky e NOW nel primo weekend Sprint
Le difficoltà c’erano per tutti, ma nonostante questo alcuni team sono riusciti ad ottenere il proprio miglior risultato in Cina. In particolare la McLaren, seconda con Lando Norris. L’inglese al sabato non era riuscito a convertire la Pole Sprint in una vittoria, ma il buon passo della domenica anche per le basse temperature, unito ad una buona strategia lo ha portato a condurre una gara piuttosto solida in seconda posizione. La Red Bull di Perez e le due Ferrari erano più lontane. E Lando ha saputo cogliere l’opportunità arrivata. Il team di Andrea Stella così come la Ferrari non ha ancora portato aggiornamenti. A Miami inizieranno ad arrivare le prime novità che potrebbero riaccendere la lotta per il secondo posto nei costruttori.
Il ritorno della Cina in calendario ha chiamato a se diversi tifosi curiosi di scoprire l’esito della gara. Il quinto GP del calendario di F1, disputatosi in Cina dalle ore 9:00 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, ha registrato come ascolti 802 mila spettatori medi, e 1 milione 339 mila di contatti con il 12% di share. Su TV8, invece, la gara andata in onda alle 14:00 ha raccolto davanti al piccolo schermo 1 milione 129 mila spettatori medi, con una share dell’8,4%.
Miami il prossimo appuntamento, sempre con Sprint
Ancora una settimana di pausa e poi si vola a Miami, per il sesto appuntamento della stagione dove ci attende nuovamente un weekend Sprint. Questa volta con orari più comodi dato che le sessioni si disputeranno nella serata italiana. L’America, che anche quest’anno ospita tre gare in calendario, è pronta ad accogliere il Circus dal 3 al 5 maggio nella suggestiva cornice dell’Hard Rock Stadium a Miami. Un altro weekend tutto da seguire e da non perdere in diretta su Sky e in streaming su NOW.