Non è stata di certo una settimana facile per la Ferrari. La Scuderia di Maranello è infatti reduce da un weekend molto deludente nel Principato di Monaco, a causa di alcuni errori di strategia che hanno fatto la differenza.
La gara da dimenticare
Gli errori ci stanno, fanno parte delle corse. Fa male però quando arrivano su una pista come Monaco. La Rossa era reduce da una qualifica incredibile: Leclerc partiva dalla pole, seguito da Carlos Sainz. La F1-75 era la vettura più forte del weekend, e perdere punti in chiave mondiale così, pesa e non poco.
Binotto: “Giusto essere delusi”
Dopo la cocente delusione di Monaco però, in casa Ferrari, è tornato a suonare la carica, analizzando gli errori commessi, il team principal della scuderia Mattia Binotto.
“A volte possono capitare errori, ma ci sono stati troppi sbagli in generale. È difficile come negli altri anni qui a Monaco. Torno a casa sentendomi deluso. Non possiamo permetterci più di far accadere ciò, soprattutto nella situazione in cui ci troviamo ora. Sono abbastanza sicuro che queste situazioni ci renderanno più forti. Siamo abbastanza consapevoli di essere competitivi, ma vincere è un altro compito. Ed è un altro livello di difficoltà. Penso che come team stiamo ancora progredendo e imparando. Ci vorrà ancora del tempo.”
“Certo è una delusione, quando hai la macchina più veloce, fai la pole e non vinci la gara. Mentre quello che è successo in Spagna è stata una storia completamente diversa, abbiamo avuto problemi di affidabilità mentre eravamo chiaramente in testa alla gara. Qui a Monaco penso che ci siano state circostanze che hanno reso la nostra vita un po’ più difficile. Non siamo stati bravi a giudicare e decidere, quindi sì, è una delusione.”
FONTE DICHIARAZIONI DI MATTIA BINOTTO: F1ingenerale