La Ferrari dopo aver chiuso il colpo Hamilton è intenzionata a portare a Maranello anche Adrian Newey. Approfittando dello scenario ancora incerto in Red Bull dopo l’esplodere del caso Horner. Il progettista è stato recentemente avvistato all’aeroporto di Bologna. Questo ha contribuito a rilanciare le voci su un possibile arrivo a Maranello, nonostante lui stesso abbia chiarito di voler continuare in Red Bull finché si divertirà e finché il team lo vorrà. Non è da escludere però il fatto che Newey stia pensando ad un piano B, qualora la situazione in Red Bull dovesse precipitare. E la Ferrari vuole farsi trovare pronta considerando che c’è un altro team che potrebbe ostacolare l’arrivo di Newey, ovvero l’Aston Martin.
Adrian Newey in Ferrari, le possibilità
Nonostante il clima sembri tranquillo in Red Bull le voci su un possibile addio di Adrian Newey, così come per Verstappen e Marko sono sempre dietro l’angolo. Lo scandalo legato al caso Horner ha infatti portato alla luce le diverse fratture all’interno del team, i malumori e i giochi di potere che tengono le fila di tutto. Tra i protagonisti di queste rivelazioni c’è anche Adrian Newey, il progettista più ambito dai top team per la sua esperienza e la sua unicità nel trovare delle soluzioni estreme, quasi visionarie. Newey sarebbe ancora vincolato a Red Bull almeno fino al 2026. La situazione però potrebbe cambiare rapidamente vista l’incertezza che circonda la Red Bull.
La Ferrari vuole godere di una posizione privilegiata, facendosi trovare pronta qualora i rapporti tra Red Bull e Newey dovessero definitivamente incrinarsi a causa di queste lotte di potete interne. I malumori con Horner, confermati anche dalla moglie di Newey potrebbero giocare un ruolo importante per definire il futuro del progettista.
Secondo Auto Motor Und Sport lo scalo a Bologna sarebbe servito proprio per definire uno scenario legato ad un passaggio in Ferrari. Più volte il destino di Newey e quello della Ferrari hanno cercato di incontrarsi. L’ultimo grande step nella carriera di Newey potrebbe essere proprio quello di concludere il proprio percorso nel team più storico della griglia.
Fonte: FormulaPassion