Tutti si stanno chiedendo quale sarà il futuro di Carlos Sainz. La sua avventura in Ferrari si chiuderà a fine stagione e sul banco ci sono diverse opzioni. Il nome dello spagnolo è infatti il primo sulla lista di molte persone ma per Sainz è arrivato il momento di decidere. Le ultime voci dal paddock parlano di un annuncio imminente, che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Il team in questione, che avrebbe chiuso un accordo con Carlos Sainz sarebbe la Mercedes che a fine stagione saluterà Lewis Hamilton.
La crescita e la realizzazione di Sainz in Ferrari
L’esperienza in Ferrari gli ha consentito di prendersi la sua personale rivincita in Formula 1, arrivando finalmente alla vittoria. Da lì non si è più fermato migliorandosi stagione dopo stagione. Quella dell’addio sembra essere al momento la sua migliore annata in Rosso. Su tre gare disputate Sainz ha infatti ottenuto tre podi, e una vittoria. La SF-24 si è dimostrata da subito un’ottima alleata, e al momento la Ferrari sta studiando il pacchetto per capire come estrarne il massimo potenziale prima dell’arrivo degli aggiornamenti.
Sainz prossimo alla firma con Mercedes?
In questa fase che è comunque molto delicata, Carlos Sainz deve anche trovare una base sicura per il 2025, valutando l’opzione migliore sulla carta. I nomi in ballo, considerando che la partenza di Verstappen appare sempre meno probabile, sono due: Audi e Mercedes. La prima è un vero e proprio terno al lotto. Audi arriverà nel 2026 con un nuovo team e progetto. Mercedes d’altro canto sa di non essere al momento il team più appetibile ma ha la necessità di trovare il sostituto di Lewis Hamilton.
Secondo le ultime indiscrezioni lo spagnolo sarebbe arrivato ad un accordo con la Mercedes che vorrebbe annunciare il tutto nelle prossime settimane.
Come riporta infatti Will Buxton lo stesso Toto Wolff avrebbe anticipato a inizio settimana “che potrebbe arrivare un importante movimento di un pilota, con la firma che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane”. Secondo Buxton il pilota individuato da Mercedes sarebbe Carlos Sainz.
Al momento sono solo voci dunque dovremo attendere per scoprire se queste contengono un fondo di verità.