Nonostante la settimana di pausa, continuano i lavori in casa Ferrari. Dopo la Monaco da dimenticare, soprattutto per Charles Leclerc, la scuderia di Maranello non molla e ritorna in pista sempre più carica.
Dimenticare Monaco
A Monaco, non è stata però una domenica facile per Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due piloti della Rossa hanno infatti pagato la strategia che non ha portato i risultati sperati. E’ evidente di come la Ferrari abbia perso una grande opportunità. Senza dubbio, ci sono ancora dei punti interrogati su alcune questioni, come il caso Max Verstappen e Sergio Perez, fresco anche di rinnovo. La FIA ha però già chiarito la questione, anche se le perplessità restano.
L’unica certezza
Un aspetto positivo per la Ferrari è comunque la conferma che, sia a Barcellona che a Monaco, la F1-75 era la vettura più forte delle altre. E’ mancato ancora qualcosa in gara, in cui bisognerà migliorare assolutamente, ma almeno gli aggiornamenti, portati dal Montmelò, sulla vettura del numero 16 e del 55 funzionano e anche alla grande.
Ferrari a Fiorano
Per la Ferrari non è però finita qui. Il team di Maranello è infatti al lavoro a Fiorano, in cui ha partecipato ai due giorni di test organizzati con Pirelli per provare i pneumatici full wet. A causa del sole, la pista è stata bagnata con delle autobotti, usando dunque la tecnica che venne applicata a Barcellona nel corso dei test di febbraio. Nella giornata di ieri ha corso Carlos Sainz; mentre quest’oggi è stato il turno di Charles Leclerc.