Il Team principal Mercedes, Toto Wolff, ha ribadito e confermato le giornate di test in pista previste per Andrea Kimi Antonelli con la Mercedes F1. Il debutto per il pilota Academy Mercedes è previsto il 16 e il 17 aprile sul circuito del Red Bull Ring, dove Antonelli avrà a disposizione la monoposto W11 del 2021.
“L’obiettivo di questi test è permettere ad Andrea di raggiungere un buon feeling al volante di una monoposto F1. Vogliamo che si senta a suo agio. Anche per questo motivo abbiamo deciso di fargli muovere i primi passi con la W12 del 2021, per poi passare successivamente alla W13 “.
“Il programma di Kimi Antonelli alla guida con una vettura di una Mercedes F1 è stato pianificato da tempo. Non abbiamo portato molti cambiamenti, ma nelle ultime settimane abbiamo deciso di aggiungere altre giornate di test. Ciò che vedrete nei prossimi mesi è stato pianificato diversi mesi fa, ed è un programma varato indipendentemente dalla sua presenza in Formula 1 nella prossima stagione”.
“L’obiettivo di questi test è permettere ad Andrea di raggiungere un buon feeling al volante di una monoposto F1 e anche per questo motivo abbiamo deciso di fargli muovere i primi passi con la Mercedes W12. Passeremo poi progressivamente alla W13“.
“Kimi Antonelli è con noi da molto tempo e siamo ansiosi di vedere cosa sarà in grado di fare su una Mercedes F1. Abbiamo avuto modo di vedere quanto sia stato competitivo Ollie Bearman nel weekend di Jeddah, nonostante abbia saltato le prove libere e le difficoltà specifiche della pista è andato molto bene, quindi possiamo credere che anche Kimi se la sarebbe cavata benissimo”.