lI circus è arrivato a Suzuka, e non è stato necessario attendere troppo prima che si cominciasse a parlare della situazione tra Red Bull e Max Verstappen. Il mercato piloti è già in movimento, e il beniamino del toro alato rimane al centro delle discussioni viste le voci di un suo possibile addio. Horner prova a tenere a bada le speranze di chi vorrebbe portarsi in squadra Verstappen, rassicurando tutti sul futuro dell’olandese.
Horner chiude Verstappen: “Rimarrà con noi”
Le avances del team principal Toto Wolff, che come una faina ha messo il dito nella piaga vista la situazione a dir poco spinosa, hanno sollecitato il team principal della Red Bull a rassicurare la platea sul futuro di Max. Il tre volte iridato ha un contratto con Red Bull fino al 2028, ma i recenti sviluppi avevano fatto pensare ad un addio prematuro. Horner non si è lasciato intimidire dalle speculazioni, e da buon timoniere ha calmato le acque: “Siamo calmi e tranquilli al 100% sul fatto che Verstappen rimarrà con noi“.
Durante la conferenza stampa, anche Max ha aggiunto la sua parlando del rapporto con Honda: “Ho un contratto con Red Bull fino al 2028. Dopo di che, voglio prima vedere se voglio continuare. Questa è la cosa più importante per me. Non è tanto importante dove, quindi non penso a queste cose al momento”. Insomma, la situazione piloti in Red Bull gode di apparente stabilità per il numero 1, ma per Perez si può dire lo stesso?
Situazione piloti: e Perez?
Horner ha proseguito dichiarando di non voler escludere il mantenimento della coppia Verstappen-Perez: “Perez ha iniziato bene la stagione, e il suo contratto scadrà a fine anno. Chiaramente osserviamo il mercato e osserviamo tutte le opzioni, ma il sedile è di Checo e può perderlo solo lui“. È così che il team principal ha voluto indirettamente mettere in guardia lo scudiero di Max, non escludendo – implicitamente – ad un possibile arrivo di qualche faccia nuova. Su tutti, osserva la situazione con attenzione Fernando Alonso.
FONTE DICHIARAZIONI: formulapassion