Per Frederic Vasseur non ci sono dubbi: l’obiettivo della Ferrari per la stagione 2024 deve essere il mondiale costruttori. Il team principal della Rossa parla così all’interno dell’intervista concessa al TG1 a seguito della vittoria del GP d’Australia. “Il mondiale costruttori? Sì. Questo è l’obiettivo”. Per Vasseur, nonostante la stagione sia iniziata in maniera positiva per la Ferrari, non bisogna correre troppo. La vittoria di Melbourne ha dato sicuramente la spinta giusta per continuare su questa strada, ma serve assolutamente predicare calma. “Poi – spiega – vogliamo batterci anche per il mondiale piloti, ma per quello vedremo: è ancora un po’ presto per poter capire se potremmo”.
Vasseur: “Il mondiale costruttori l’obiettivo del 2024, ma calma”
Il successo in Australia è arrivato grazie a una super prestazione di Carlos Sainz. Lo spagnolo, reduce dall’operazione di appendicite durante il GP dell’Arabia Saudita, ha conquistato una vittoria che vale tantissimo per la squadra e, soprattutto, per lui che saluterà proprio la scuderia di Maranello al termine della stagione. “Provo grande rispetto per Carlos come uomo e come pilota”, ha raccontato Vasseur analizzando la prestazione dello spagnolo di domenica scorsa. “Quando gli ho detto di Hamilton ci siamo promessi che avremmo spinto fino all’ultima curva e come potete vedere è già stato fatto, ma avevo pochi dubbi”.
“Cosa volere nell’uovo di Pasqua? Tanti trofei”
Una Ferrari cresciuta e che piace a tutti, soprattutto ai piloti. Sensazioni diverse, per una SF-24 che rispetto a quella del 2023 è “più facile da guidare: usura meno le gomme e ci permette di attaccare. Abbiamo fatto un passo avanti. Non è però ancora fatta, non siamo ancora arrivati. L’unica cosa che chiedo al team è di non fare errori e di migliorare di volta in volta. Il compito è capire bene la macchina ed estrarre il massimo che ancora dobbiamo farlo”. E così, dunque, Vasseur è pronto a godersi la Pasqua con un uovo che si spera possa essere: “ricco di trofei”, ha concluso il team principal della Rossa.