Un Gran Premio di Monaco così drammatico non lo si vedeva da tempo. In mente abbiamo ancora le urla di Charles Leclerc, declassato da primo a quarto per via della pessima strategia in casa Ferrari, che questa volta ha giocato davvero male le sue carte e torna a casa solamente con secondo posto, conquistato da Carlos Sainz. L’orlando furioso del team di Maranello, ha dato un ultimatum al team: “Così non va bene”. Cuore e testa lui ce le mette ma non basta. Dall’altra parte se la ride la Red Bull, con le sue due facce da Poker: Verstappen e Perez, incoronato dal Principe. Il messicano è il gran colpaccio del weekend, lo abbiamo detto anche nei nostri top e flop. Vediamo come cambiano le quotazioni al Fanta F1 dopo questo weekend!
SERGIO PEREZ: +1
“Forse ho firmato troppo presto” dice Checo a Horner prima di salire sul podio. Forse non credeva di poter chiedere di più nel contratto? Anche noi a inizio stagione non avevamo creduto abbastanza nel messicano non ne facciamo un segreto. Compagno perfetto per Verstappen e pedina fondamentale nel gioco Red Bull. Il suo weekend a Monaco è un vero trionfo. Portare entrambi i piloti a combattere per i il mondiale? la Red Bull lo sta facendo e Sergio ci crede. Il suo prezzo sale nelle quotazioni.
Valore aggiornato: 32 masi
CARLOS SAINZ: +1
A Monaco poteva ambire a una vittoria ma ottiene comunque un secondo posto d’oro. Questa volta c’è poco da imputare allo spagnolo, il vero disastro lo ha fatto il team che deve capire come gestire i due piloti senza lasciarli liberi come due tori impazziti. Carlos Sainz con questo podio torna al valore di partenza. Speriamo sia di buon auspicio.
Valore aggiornato: 29 masi
SEBASTIAN VETTEL: + 1
Bella gara da parte di Sebastian che riesce ad avvicinarsi alla zona punti con quella macchina disastrosa che ha portato anche in Q3. Sul bagnato, a Monaco, ci regala dei bellissimi sorpassi, uno più bello dell’altro. Torna anche lui al valore iniziale.
Valore aggiornato: 16 masi
MICK SCHUMACHER: – 1
Peccato vederlo in queste condizioni. Sta facendo di tutto per alimentare le voci di chi crede che la Formula 1 non sia il suo posto. Sappiamo che è un fiore che sboccia tardi ma l’esperienza non lo sta facendo crescere. Prenderlo in squadra è diventato un rischio troppo alto.
Valore aggiornato: 12 masi
GUANYU ZHOU: – 1
Continua a scendere il valore del pilota cinese dell’Alfa Romeo. I risultati sono deludenti, mentre il compagno più volte si avvicina alla top 5 lui ha conquistato un solo punto, in Bahrain. Non è proprio un completo disastro ma i Fantamanager non gli vogliono dare più fiducia.
Valore aggiornato: 12 masi
ALEXANDER ALBON: – 1
Albon è completamente uscito di senno a Monaco. E c’è anche chi dice che abbia bloccato Leclerc per non far crollare le gomme. Ma perché dovremmo preoccuparci delle gomme di Albon sinceramente? Vero che ha una media punti abbastanza discreta un -15 non si dimentica. Tra le quotazioni dopo Monaco la sua è tra quelle da rivalutare assolutamente.
Valore aggiornato: 15 masi