L’accademia della F2 sbarca per il GP d’Australia, ecco cosa è successo nella Sprint Race. Flop per Bortoleto e Martì finiti a muro allo spegnimento dei semafori, amaro in bocca anche per Kimi Antonelli.
- P1 – Isack Hadjar
- P2 – Roman Stanek
- P3 – Dennis Hauger
Team Prema, tanta sofferenza per le prime due tappe
Le monoposto della F2 guardano alla terza tappa di campionato del GP d’Australia, iniziando con la consueta “Sprint Race” della giornata di sabato. La tappa di Melbourne mostra un netto miglioramento da parte di alcuni piloti della griglia, come Kimi Antonelli e Bearman.
Gli scudieri della Prema, sono stati particolarmente sofferenti nelle prime due tappe a causa di grandi problemi riscontrati con le vetture.
Allo spegnimento dei semafori, la F2 vede una partenza poco felice. Perché subito dopo il via, Joseph Martì nel tentativo di un sorpasso finisce per danneggiare la vettura di Bortoleto. La manovra poco studiata arriva a segnare un k.o. definitivo di entrambi i piloti, costretti a scendere dalla monoposto accartocciate all’uscita della pit lane.
Al rientro della safety car, il pilota Hadjar guida la fila, segnando un inizio decisamente meno caotico. Tanta difficoltà invece per Zane Maloney, che fatica a trovare il ritmo in una pista che non perdona. Diverso il principio applicato per Hauger e Martins, a caccia del recupero delle posizioni perse con la partenza.
Aspra Sprint Race: il GP d’Australia non perdona i piloti della F2
Tuttavia, i colpi di scena non tardano ad arrivare. In una pista difficile come Melbourne i piloti della Formula 2 cadono facilmente in errore nei momenti cruciali del sorpasso. Questa volta è aspettato proprio a Kimi Antonelli, finito a muro a dieci giri dal termine a causa di un contatto con Verschoor nel tentativo di un sorpasso.
Dopo quattro ritiri, la sprint race procede con la leadership di Hadjar messo a dura prova dai numerosi avvii dietro la safety car. Tuttavia, dietro la leadership i piloti della MP Motorsport si battono per la quarta posizione, scontrandosi in manovre azzardate a cinque giri dal termine.
La Sprint Race del GP d’Australia si mostra particolarmente sofferta per i giovani talenti della F2, che chiudono la sessione di gara dietro la leadership del pilota della Campos Racing.
Di seguito i risultati finali: