La Williams correrà il GP d’Australia con una sola vettura, a seguito dell’incidente di Alexander Albon durante le FP1. Nulla da fare, dunque, per i meccanici del team di Grove che non sono riusciti a riparare la vettura per poter garantire al pilota della Williams di poter continuare a gareggiare nel corso del weekend. L’assenza di un terzo telaio, come raccontato da James Vowles, non permetterà dunque alla Williams di poter svolgere il GP d’Australia con due vetture.
Williams con una sola vettura al GP d’Australia: a guidarla sarà Albon
La domanda, però, ora sorge spontanea: chi correrà nell’unica vettura che sarà presente in pista domenica? Per forza di cose, vien facile da pensare a Sargeant, in quanto la vettura intatta in Williams è la sua. Il team principal Vowles, però, ha raccontato che sarà Albon a prendere il suo posto. Il thailandese, infatti, correrà per il resto del fine settimana. A farne le spese, dunque, è l’americano a farne le spese, che non potrà prendere parte sulla sua Williams FW46 al GP d’Australia.
Cosa fare al Fanta-F1?
Pessima notizia anche in ottica Fanta F1. Per i fanta-manager, per forza di cose, sarà impossibile poter fare affidamento su uno dei due piloti. Come viene ricordato dal regolamento, infatti, per il pilota che non prende parte al GP (in questo caso Sargeant) scatta in automatico il malus di -10 punti. Una insufficienza che sarebbe davvero troppo grave per i fanta-manager e soprattutto illogica da portarsi in squadra.
La decisione, però, su chi scenderà in pista per tutto il fine settimana di Melbourne, è già arrivata e Albon avrà le FP3 di domani (in programma alle ore 02.30) per poter ritrovare il feeling con la vettura, avendo saltato le FP2 quest’oggi. Il tutto con giusto qualche ora di tempo a disposizione per poter schierare la formazione al Fanta F1. E chissà se a quel punto acquistare il thailandese non possa rivelarsi il vostra asso nella manica.