Zak Brown e McLaren, un rinnovo per continuare a sognare in grande. La scuderia di Woking, durante il weekend dell’Australia, ha annunciato il prolungamento di contratto con il proprio CEO fino al 2030. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di continuare la grande fase di crescita – che McLaren ha attuato a partire dalla seconda parte della scorsa stagione – per provare a tornare a lottare per il titolo. Il rinnovo di Brown non è altro che l’ennesimo tassello messo da McLaren per dar spazio alla continuità, dopo il prolungamento messo a segno anche con Lando Norris oltre il 2025 prima dell’inizio di questa stagione.
Un punto di partenza
Con Piastri, Norris, Stella e ora Brown, McLaren ha ormai gettato le fondamenta per poter provare a ritornare al successo. Non sarà di certo facile, soprattutto se si considera l’andamento di Red Bull, ma è inevitabile dover inserire il team di Woking all’interno della lista delle antagoniste, insieme a Ferrari (davanti a tutti al momento) e a Mercedes, per provare a interrompere il dominio della scuderia di Milton Keynes. Tutta la gioia dietro al rinnovo di Brown spiegata da Paul Wash, presidente esecutivo di McLaren: “Zak ha dimostrato doti di leadership eccezionali ed è stato determinante nel portare avanti la McLaren. La sua estensione riflette la nostra fiducia nella sua capacità di guidare la squadra verso un successo ancora maggiore negli anni a venire”.
Brown, ecco il rinnovo con McLaren fino al 2030: “Per me è un privilegio”
Non sono mancate, ovviamente, a seguito del rinnovo con McLaren fino al 2030, le parole dello stesso Brown: “Sono entusiasta di continuare a guidare la McLaren e di far parte di un team di corse così storico. È un privilegio lavorare a fianco di uomini e donne di talento nelle diverse serie di gare della McLaren. Insieme, continueremo a spingere i confini dello sport motoristici e puntare alle massime prestazioni dentro e fuori dalla pista”.