La qualifica perfetta. Per la Ferrari e per Charles Leclerc a Monaco è stato un sabato perfetto. Il numero 16 della griglia porta a casa la pole position, chiudendo davanti al compagno di squadra Sainz e a Sergio Perez.
Charles nella storia
Un grandissimo risultato da parte della Ferrari con Leclerc che colleziona la sua quinta pole position su sette gare. Numeri incredibili, che solo uno come Charles può conquistare. Domani però, vietato sbagliare e attenzione alla variabile pioggia.
“La pole qui è molto speciale. Sono veramente felice. Il weekend è andato liscio fino a questo momento. Sapevo di avere il passo – ha affermato il pilota della Rossa– dovevo solo portare a termine il lavoro. L’ultimo giro prima della bandiera rossa è stato davvero molto buono. Non cambiava nulla per noi. Ero al limite, avevo parecchio sovrasterzo. Ho faticato a mettere le gomme in temperatura nell’ultimo settore perché c’era traffico. alla fine il posteriore ha chiuso un po’, ma il tempo è arrivato”.
Leclerc: “Avere Sainz accanto è fantastico”
“Alla fine stavo migliorando parecchio, ero 4 decimi più veloce di fermarmi. Era un gran bel giro. La macchina dava sensazioni fantastiche. Avere anche Carlos al mio fianco è fantastico. Con l’asciutto la situazione domani sarà più prevedibile, ma noi saremo competitivi in qualunque situazione“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion