Le parole di Max Verstappen a seguito delle FP2 del GP d’Australia 2024: c’è stata un po’ di confusione, soprattutto considerata l’uscita di pista del tre volte campione del mondo durante le FP1. Ma nel complesso la giornata è stata positiva, con entrambe le sessioni di prove libere coronate dal secondo posto. Comunque rimane sempre molto concentrato.
Siamo stati abbastanza veloci malgrado il danno
Comincia quindi così l’intervista al pilota Red Bull Max Verstappen sul primo giorno del weekend del GP d’Australia 2024: “C’è stata un po’ di confusione. Sono andato un po’ largo in FP1 e lì ho danneggiato il fondo e anche il telaio, e quindi ci è voluto un po’ di tempo per sistemare tutte queste cose. Ho perso quasi venti minuti, però credo che tutto sommato siamo stati abbastanza veloci. E siamo riusciti a completare più o meno il programma. Avremmo voluto fare qualche giro in più, però ci mancavano venti minuti: è andata così“.
Verstappen su qualifiche e GP d’Australia: ancora qualche piccola sistemazione
Prosegue quindi l’intervista a Max Verstappen in vista del GP d’Australia in una modalità “predittiva” post FP2: “Che sensazioni ho sulle qualifiche e sul passo gara? Credo che vada tutto bene. La Ferrari è sicuramente veloce, però anche noi abbiamo un paio di cose che possiamo ancora sistemare. Nulla di stravolgente, nulla di troppo preoccupante: solo qualche piccola regolazione” tiene a precisare il numero #1 sulle condizioni dell’assetto della sua vettura. Il leone olandese ha poi riscontrato anche:”Abbiamo un po’ di lavoro da fare. Sicuramente il degrado non è stato il massimo nel long run: lì bisogna lavorare un po’.” Insomma, dopo la sbavatura, Verstappen si è rimboccato le maniche durante le FP1, che ha comunque concluso in seconda posizione, così come le FP2 del GP d’Australia. Come ci ha abituato il Max degli ultimi anni, quello che è maturato e ha raccolto di conseguenza molte soddisfazioni.