Terzo appuntamento della stagione. Finita la giornata di prove libere del venerdì del GP d’Australia, il pilota di Maranello Charles Leclerc è intervistato sulle sue ottime prestazioni di oggi. Prestazioni che sono culminate nel primo posto al termine delle PL2.
Le Red Bull non stavano ancora spingendo
La prima giornata del weekend del GP d’Australia si è conclusa con il primo posto di un Leclerc molto in forma, che ha dominato le PL2, con quasi 4 decimi di vantaggio su Verstappen. Comincia così la sua intervista: “Se penso di potermela giocare per il weekend? Mah, direi che siamo in una condizione migliore rispetto alle prime due gare, però le Red Bull non stavano ancora spingendo. Quindi dobbiamo aspettare, vedere esattamente qual è il loro potenziale.” Ricordiamo che Verstappen è arrivato secondo al termine di entrambe le sessioni di prove libere del GP d’Australia. Mentre il suo compagno di squadra Perez è stato superato sia dalle Aston Martin sia dalle McLaren. “Credo che siano ancora davanti, però potremmo avere, sì, una buona possibilità, sicuramente migliore che all’inizio della stagione“. Un ottimo passo avanti, dunque, per la Rossa, ma senza illusioni.
Leclerc non si lancia in previsioni sul GP d’Australia
Prosegue infatti così l’intervista a un sempre cauto Charles Leclerc:”Se sono più vicino alle Red Bull sul passo gara? Il passo gara sembra essere abbastanza forte, però, di nuovo, è molto difficile fare un paragone per alcuni piloti. Hanno trovato parecchio traffico, noi invece abbiamo trovato strada sostanzialmente libera nei nostri giri di simulazione, però sì, sembra andare abbastanza bene. È sicuramente meglio che il venerdì inizi bene, ma è solo l’inizio. Bisognerà continuare a spingere” termina Leclerc sulla prima giornata del GP d’Australia. Il suo bilancio è dunque positivo ma attento alle prossime mosse del team leader della Formula 1 ormai dal 2021.