Un venerdì incredibile quello di Carlos Sainz. Il pilota madrileno fa il suo bilancio al termine delle prove libere del weekend del GP d’Australia 2024. Pur provato dalla recente operazione a Jeddah per un’appendicite, è arrivato terzo alla fine delle FP2!
“Credo che la giornata sia andata bene”
Carlos Sainz, appena due settimane dopo l’operazione all’appendice a Jeddah, commenta la giornata del venerdì del GP d’Australia 2024. “Evidentemente non sono al 100% fisicamente. Mi sento un po’ stanco, però credo che la giornata sia andata bene: sono riuscito a completare tutto il programma.” La ripresa della sua forma fisica è dunque ancora in corso, ma gli viene fatto notare che sembra comunque veloce, almeno nelle FP2. Ricordiamo, infatti, che il pilota madrileno ha concluso l’ultima sessione di prove libere della giornata in terza posizione, dietro Leclerc e Verstappen.
Le ipotesi di Sainz sul weekend del GP d’Australia
Prosegue quindi l’intervista a Carlos Sainz in vista del GP d’Australia: “Come mi sento per il weekend? Charles è sembrato particolarmente veloce, e io vado un po’ più passo per passo. Cerco di riprendere un po’ ritmo, non sono ancora al limite della macchina: non so quale sia il suo limite, so bene qual è il mio. Dobbiamo fare un po’ di giri, trovare un po’ la fiducia, e ritrovarmi. Cercherò di essere magari più veloce domani, speriamo. E chissà che non si possa lottare per la pole position! Con tutti, direi, perché siamo tutti molto vicini nelle FP2 e abbiamo fatto un bel passo avanti. Però le qualifiche domani saranno più simili alle FP1” conclude il numero #55. Il tracciato di Melbourne è sicuramente molto diverso da quello di Jeddah, pertanto le premesse sono diverse per tutti i piloti, che si trovano a minor distanza l’uno dall’altro. Vedremo cosa riuscirà a fare Sainz, che ha già dimostrato parecchia forza e determinazione nel tornare in pista due settimane dopo l’operazione.