Tempo di ricaricare le batterie per poi tornare di nuovo in pista per il terzo appuntamento della stagione. La F1 continua la sua lunga stagione ricca di weekend di gare e si appresta a salutare il mese di marzo con il GP d’Australia: una gara che, per gli orari europei, non è di certo delle miglior (ancor di più quest’anno), ma che da sempre può regalare tante emozioni e spettacolo.
La musica sarà sempre la stessa?
Si riparte, ovviamente, sempre da Max Verstappen. Passano le settimane, i mesi e anche gli Stati, ma la musica è sempre dettata da lui. L’olandese ha vinto le prime due gare della stagione mostrando il grande feeling con la RB20 e soprattutto la grandissima mentalità di saper abbassare la visiera e isolarsi completamente da tutto ciò che lo circonda. Sotto questo aspetto, infatti, in Australia sono senza dubbio attesi nuovi sviluppi sulla questione Horner, con la dipendente che dovrebbe aver esposto denuncia anche alla FIA. Chi è chiamato a dover continuare così, oltre a Verstappen, è anche Sergio Perez. Il pilota messicano, infatti, ha concluso sia il GP del Bahrain che quello di Jeddah al secondo posto in classifica, confermando alla grande il suo inizio di stagione.
Ferrari prova a crescere sempre di più
Attenzione alla Ferrari. Charles Leclerc ci crede: sa che la Rossa è migliorata tanto rispetto allo scorso anno e che prima o poi potrà davvero mettere in difficoltà la Red Bull. Al momento, però, manca ancora qualcosa ma la SF-24 è una buona base sulla quale poter continuare a sviluppare per provare ad avvicinarsi alla squadra di Milton Keynes. A Suzuka, con il GP in programma tra due settimane, sono attesi i primi aggiornamenti, ma in Australia sarà molto importante provare a confermare il rendimento avuto e mostrato finora in pista.
E gli altri?
Occhio a Mercedes e McLaren che, dopo due weekend non particolarmente scintillanti, cercheranno di provare ad avvicinarsi di più a Ferrari. La Rossa, infatti, si è dimostrata per distacco la seconda forza in pista, mentre entrambi i team con sede in Inghilterra non hanno espresso il massimo delle loro potenzialità. In Australia, sia la squadra di Brackley che quella di Woking avranno il grande obiettivo di provare ad alzare leggermente l’asticella per evitare che Red Bull e, soprattutto, Ferrari possano poi allontanarsi sempre di più.
F1, al via il GP d’Australia: tutto da non perdere
Le ragioni, dunque, per le quali non perdersi il GP d’Australia sono davvero tante: gli orari senza dubbio spaventano, ma al rombo dei motori e della F1, si sa, non si può assolutamente dire di no. Sarà possibile seguire e non perdersi neanche un minuto d’azione in pista come sempre in diretta su Sky Sport, in streaming su NOW.
F1, GP Australia: gli orari
Venerdì 22 marzo
Ore 02.30 Prove Libere 1
Ore 06.00 Prove Libere 2
Sabato 23 marzo
Ore 02.30 Prove Libere 3
Ore 06.00 Qualifiche
Domenica 24 marzo
Ore 05.00 Gara