Tutto confermato: Carlos Sainz è ufficialmente recuperato e prenderà parte al GP dell’Australia del prossimo fine settimana. Il pilota spagnolo, a seguito dell’operazione di appendicite alla quale si è sottoposto durante il weekend dell’Arabia Saudita, sarà dunque in pista per il terzo appuntamento della stagione. A raccontarlo è Motorsport.com Italia. Dopo il recupero di una settimana svolto a Madrid, Sainz è pronto per tornare in scena. Lo spagnolo prenderà, ovviamente, il posto di Bearman, che ha più che convinto nella gara di debutto sulla SF-24 a Jeddah, conquistando il settimo posto in classifica, davanti a Lando Norris e a Lewis Hamilton.
Sainz, confermato il recupero per il GP d’Australia
Dopo aver saltato Jeddah, Sainz torna in Australia con la speranza di poter ripartire dalle buone sensazioni del GP del Bahrain. Il madrileno, infatti, è reduce dal podio conquistato a Sakhir, davanti anche al suo compagno di squadra Leclerc, non particolarmente brillante (soprattutto a livello di feeling) con la SF-24. Per Sainz la gara d’Australia dovrà segnare il momento della ripartenza. Ritornare da un’operazione, per quanto (fortunatamente) senza tempi di recupero lunghi, non è mai facile, ancor di più se bisogna salire in macchina e raggiungere velocità che solo una F1 può permettersi.
Lo spagnolo ritorna anche al Fanta F1
Con il rientro di Sainz, diventa inevitabile anche il nuovo cambio al Fanta F1. Fuori, dunque, Bearman, che anche al fantasy game non ha per niente sfigurato visti i suoi 14 punti portati a casa con la settima posizione, dentro lo spagnolo. Al momento, l’inizio di Sainz è stato positivo anche per i suoi fanta-manager. Il podio del Bahrain, unito ovviamente ai risultati conquistati nel corso del weekend, gli è valso la bellezza di ben 21 punti (42 per chi ha scelto non solo di schierarlo, ma di farlo anche come capitano). Ripartire dall’Australia, dunque, per Sainz per regalare gioie in pista sia alla squadra che ai suoi fanta-manager pronti a riaccoglierlo nei loro team.